Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
sto cercando un bel file manager da usare con Fluxbox... le caratteristiche che mi interessano sono:
- che sia bello leggero (ma proprio un peso piuma!)
- gui-based (so che è in contraddizione con quella sopra, abbiate pazienza, so anche che con linea di comando e mc posso già far tutto, ma voglio levarmi lo sfizio)
- two-panel interface
- magari che supporti ftp / sftp / scp / smb o simili
Io avevo adocchiato Worker
e FileRunner...
Qualcuno li ha provati?
Non sò come è perchè non l ho provato...però come puoi vedere anche nella home del sito c'è la notizia dell'aggiornamento a Krusader.
Provalo, magari è ciò che cerchi.
Raistlin84 ha scritto:Non sò come è perchè non l ho provato...però come puoi vedere anche nella home del sito c'è la notizia dell'aggiornamento a Krusader.
Provalo, magari è ciò che cerchi.
A me Krusader non dispiace. Devo dire che lo uso pochissimo però mi sembra un bel progetto.
Krusader è bello ma pesante per uno che usa fluxbox. Appoggio in pieno Gentoo, che utilizzo oramai da un bel po'. C'è anche Tuxcommander, che però ho abbandonato perchè non è semplice da compilare e la cosa mi infastidisce
io uso krusader, aggiornato alla 1.7, e devo dire che non mi pare per niente pesante (considerando in ogni caso che gira sotto kde 3.5 che non è famosa per la leggerezza e che quindi falsa i tempi percepiti)
Penso che sotto fluxbox dia quest'impressione per il fatto che debba caricare le qt e le kdelib
Mah, in termini di memoria, Krusader si acchiappa + di 10MB dei miei 128... in sè non è un dramma, ma relativamente alle mie scarse risorse... comunque una volta avviato non è affatto lento...
Poi ha veramente un sacco di belle qualità, tipo il drag-n-drop, la vista ad albero... e conserva ancehe una bella linea di comando...
Mi piace, mi piace... Kde mi è sempre piaciuto...
Gli altri che ho visto sono delle "vie di mezzo", sicuramente ottime, non lo dico per denigrare, solo che cercavo qualcosa che desse quel "di +" che la linea di comando da sola (o con Midnight C.) non ti dà, anche se ciò va un po' a scapito della rapidità d'uso... Qualcosa da usare quel 15% di volte che vorrei una veduta + globale della situazione...
Pure troppo drag'n drop.
Una cosa che ho sempre trovato incoerente con lo spirito del programma è l'impossibilità di creare link simbolici da pannello a pannello senza l'ausilio del mouse (cosa che fa da anni emelfm2).
Escluso questo peccato veniale, per me è perfetto.
PS: quello che si "suca"in temini di risorse sul mio pc
alberto 5702 0.5 5.6 46740 29324 ? S 21:52 0:00 krusader
alberto 5711 0.0 2.7 33124 14248 ? S 21:52 0:00 kio_file[kdeinit]file/tmp/ksocket-alberto/klauncher9VOAAb ecc...
Io uso il terminale e qualche volta per par condition apro Rox che mi sembra quello più attinente alla logica *nix. La gestione ad icone è utile solo quando si esporano directory con contenuti non omogenei e sconosciuti. Per tutti gli altri casi il terminale è più veloce.
hendrixiano ha scritto:Io uso il terminale e qualche volta per par condition apro Rox che mi sembra quello più attinente alla logica *nix. La gestione ad icone è utile solo quando si esporano directory con contenuti non omogenei e sconosciuti. Per tutti gli altri casi il terminale è più veloce.
Concordo!
Meglio aprire due finestre di Rox che una two panned.
E poi, c'è anche mc, no?
Ciao,
nino