Alcune domandine su Xine
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
nuovopinguino
- Linux 2.x

Alcune domandine su Xine
Installando Slackware 10 mi ha fatto molto piacere che questa volta Xine fosse già presente all´interno dei pacchetti di questa release ma personalmente ho alcuni problemini a visualizzare dei video che sono sempre riuscito a visualizzare grazie allo Xine-Pack disponibile nell´area download di Slacky!
<BR>
<BR>Secondo voi a cosa è dovuto il problema?
<BR>Mi consigliate di rimuovere Xine preinstallato e installare quello messo a disposizione da Slacky? Se SI che pacchetti devo rimuovere?
<BR>
<BR>Altra piccola curiosità: Come faccio a cambiare lo skin di Xine?
<BR>
<BR>Grazie anticipatamente a tutti!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR><br>
<BR>
<BR>Secondo voi a cosa è dovuto il problema?
<BR>Mi consigliate di rimuovere Xine preinstallato e installare quello messo a disposizione da Slacky? Se SI che pacchetti devo rimuovere?
<BR>
<BR>Altra piccola curiosità: Come faccio a cambiare lo skin di Xine?
<BR>
<BR>Grazie anticipatamente a tutti!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR><br>
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Alcune domandine su Xine
Elimini Xine-lib e Xine-ui eventualmente XviD se installato e lanci il pacchettone.
<BR>Per lo skin non saprei, passo la palla
<br>
<BR>Per lo skin non saprei, passo la palla
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Alcune domandine su Xine
Devi scaricare lo skin dal sito di xine...
<BR>lo metti nella directory Skin (o skin - non ricordo) sempre sotto xine.
<BR>Fatto questo lo puoi scegliere dal menù di configurazione...nel primo pannello verso la metà mi sembra...
<BR>
<BR>Grentis<br>
<BR>lo metti nella directory Skin (o skin - non ricordo) sempre sotto xine.
<BR>Fatto questo lo puoi scegliere dal menù di configurazione...nel primo pannello verso la metà mi sembra...
<BR>
<BR>Grentis<br>
-
nuovopinguino
- Linux 2.x

Alcune domandine su Xine
OK grazie a tutti per l´aiuto!
<BR><br>
<BR><br>
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Alcune domandine su Xine
Ho notato anche io che xine contenuto in slack fa pena. A volte apre a volte no lo stesso divx...l´unica cosa dove è imbattibile è nel campo dei dvd, supera perfino mplayer che aimè non legge molti dvd..vedi "iron maiden live rock in rio" "Heat la sfoda" tutti originali....ecc ecc<br>
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
Alcune domandine su Xine
Ciao a tutti,
<BR>già che si parla di xine colgo l´occasione per fare una domanda. Smanettando tra i plugin per l´output video ne ho trovato uno con prestazioni decisamente superiori agli altri specialmente con determinate schede video (Radeon a altre). Il plugin in questione è vidix, ma purtroppo funziona solo da root in quanto necessita di accedere direttamente all´hardaware della scheda video. Anche la documnetazione di xine sostiene che questo plugin può essere usato solo in modalità root. Tuttavia io penso sia solo una questione di permessi a qualche "oscuro" device. Qualcuno è riuscito a farlo funzionare da user? Oppure quale potrebbe il device incriminato? Have a nice day
<BR>
<BR><br>
<BR>già che si parla di xine colgo l´occasione per fare una domanda. Smanettando tra i plugin per l´output video ne ho trovato uno con prestazioni decisamente superiori agli altri specialmente con determinate schede video (Radeon a altre). Il plugin in questione è vidix, ma purtroppo funziona solo da root in quanto necessita di accedere direttamente all´hardaware della scheda video. Anche la documnetazione di xine sostiene che questo plugin può essere usato solo in modalità root. Tuttavia io penso sia solo una questione di permessi a qualche "oscuro" device. Qualcuno è riuscito a farlo funzionare da user? Oppure quale potrebbe il device incriminato? Have a nice day
<BR>
<BR><br>