player testuali

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

player testuali

Messaggio da Sawk »

salve a tutti,

ho provato diverse alternative di player testuali per la musica, tra cui orpheus, mp3blaster, mpd, cplay e i soliti mp321. Nessuno di questi mi ha soddisfatto perchè nessuno supporta tutti i formati audio o comunque utilizza dei plugin per farglieli supportare (come invece è in xmms)...

Cerco una alternativa semplice a questi player, chi ne conosce ? :-)

grazie in anticipo, Sawk

bebbo
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da bebbo »

hai provato con mjs http://mjs.sourceforge.net/ ?

altrimenti c'è clxmms che è tipo xmms (da te citato) per console :)

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

ho provato sia mjs e clxmms, entrambi non hanno nulla...clxmms sinceramente mi domando perchè lo abbiano chiamato così dato che non ha nulla di xmms :D

Mi spiace ma non mi garbano :(

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggio da albatrosla »

Penso che, guardando i player che hai elencato, tu abbia provato tutto lo scibile per quanto riguarda quel campo. Perciò mi sa che ti rimane solo un'opzione: fartelo! Non scherzo, con un po' di buona volontà penso che non sia un'impresa impossibile, visto che in fin dei conti non si tratta di programmi ex-novo, ma di front-end per player esitenti. Oppure fai un fork dei suddetti. Premetto che non sono un programmer, perciò io stesso, senza un'adeguato studio, non saprei da che parte cominciare. Ma sotto linux queste cose sono più accessibili...

marco79
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da marco79 »

Magari mi sbaglio ma puoi usare mplayer.In fatti da console mplayer è testuale è gmplayer che apre il frontend grafico

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggio da albatrosla »

Hai ragione, marco79, ma ci vorrebbe un front-end per renderlo un po' più amichevole: io mi riferivo a quello. In effetti, si pensa sempre a mplayer come lettore multimediale, mai come player, dimenticando che è comunque sopra a tutto il resto anche come player audio...

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

ho capito, vabbè mi rassegnerò ad usare xmms ;-)

ciao a tutti

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

ho trovato, provate MOC è stupendo :D

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »