La fine di Slackware?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

Se patrick vuole tirare fuori slackware dalla nicchia che si è scavata DEVE cambiare modello di sviluppo.

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

(OT)Allora, quando si mette a disposizione un qualcosa, a disposizione delle persone, con l idea di fare una qualsiasi cosa funzionale, e quando delle persone la usano anche per scopi non ludici, non è più una cosa tua e basta. Altrimenti metti nel manifesto qualcosa del genere:"io sto facendo questo progetto, se qualcuno ne vuole approfittare, bene, ma non garantisco la continuità ne l affidabilità di esso.
fate a vostro rischio e pericolo".
Uso la voce progetto indefinito, perchè il discorso vale per qualsiasi cosa. Se si è in grado di andare avanti da soli, bene, altrimenti, o si chiede aiuto, o ciccia. (OT/)
Tornando alla domanda del topc..
Io spero che slackware nn muoia mai, ma gli indizi per essere pessimisti sono tanti...
speriamo bene.

leo410me
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da leo410me »

Forse sto per dire una fesseria, e già me ne sto pentendo, ma se così tanti user hanno il timore che slackware muoia, come mai nessuno si prende la briga di "aprire" un progetto che abbia le stesse peculiarità di slack? O c'è già? Dove sarebbe il problema se un pool di persone partendo da dove è arrivata ora slackware, decida di continuarla sulla stessa strada. Ciao.

linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Re: La fine di Slackware?

Messaggio da linus.bash »

Bart ha scritto:Riporto questo articolo dall'omonimo titolo reperito su http://www.bufferoverflow.it/
A voi opinioni e commenti.
...chissà forse la nuova versione sarà completa di tutti i + recenti aggiornamenti compresi i desktop come kde4.

slackwarelife
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da slackwarelife »

Scusatemi, allora vuol dire che la Slack non è da utilizzarsi in un ambiente enterprise. Siccome la sto utilizzando nell'azzienda che gestisco, ed ho ben due server dove la current gira, mi viene il dubbio che forse questi aggiornamenti di sicurezza fatti in ritardo potrebbero causere dei guai a queste due macchine.
Che ne dite voi

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

slackwarelife ha scritto:Scusatemi, allora vuol dire che la Slack non è da utilizzarsi in un ambiente enterprise. Siccome la sto utilizzando nell'azzienda che gestisco, ed ho ben due server dove la current gira, mi viene il dubbio che forse questi aggiornamenti di sicurezza fatti in ritardo potrebbero causere dei guai a queste due macchine.
Che ne dite voi
Dico che puoi continuare con Slackware. Questi sono solo piccoli campanelli d'allarme e la distribuzione NON sta morendo. Io continuo a credere che sia solo un periodo un po' negativo.

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

slackwarelife ha scritto:Scusatemi, allora vuol dire che la Slack non è da utilizzarsi in un ambiente enterprise. Siccome la sto utilizzando nell'azzienda che gestisco, ed ho ben due server dove la current gira, mi viene il dubbio che forse questi aggiornamenti di sicurezza fatti in ritardo potrebbero causere dei guai a queste due macchine.
Che ne dite voi

Se avessi un azienda NON userei slack come server, come desktop si ma come server no, e' troppo legata ad una singola persona che ha poco tempo per mantenerla, purtroppo.

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

Che ne dite voi
mettiti trustix ottima per la sicurezza e' tutta incentrata su di essa e poi e' per server

comunque raga non vorrei abbandonare slack perhc'e sto imparando davvero tanto ma al tempo stesso vorrei avere sicurezza e buoni aggiornamenti..........

bha per ora resto con slack ma se la cosa peggiora mi sa che vambiero' distro...........

comunque ZENWALK l'ha provato qualcuno? dicono ch ee' slackware base

dark0s
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da dark0s »

Spero che Patrick prima o poi, meglio il prima possibile..., ci chiarisca un pò di cose.
Dopo tutto, nel bene e nel male, tutte le comunità slackware-based contribuiscono a diffondere la sua distrbuzione, ed è vero anche che nessuno ha interesse ad imparare una distribuzione che è già predestinata a morire..., se come passaggio verso altre...

comunque penso anche che Patrick sia troppo intelligente per non capire queste cose. Quando è stato male, lo sviluppo è passato in mano a utenti brasiliani, ed i security advisory a degli utenti europei se non sbaglio (vedi slacksec).

E secondo me c'è anche il porting per amd64 da rendere ufficiale!!!

Speriamo bene...

Ciao

hendrixiano
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da hendrixiano »

Che ne dite voi
Invece di usare la current usa la 10.2 aggiornata. Quella funziona veramente a meraviglia anche se la current a mio avviso va benissimo lo stesso ;)

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

navajo ha scritto:Altrimenti metti nel manifesto qualcosa del genere:"io sto facendo questo progetto, se qualcuno ne vuole approfittare, bene, ma non garantisco la continuità ne l affidabilità di esso.
fate a vostro rischio e pericolo".
Uso la voce progetto indefinito, perchè il discorso vale per qualsiasi cosa. Se si è in grado di andare avanti da soli, bene, altrimenti, o si chiede aiuto, o ciccia.
Tutto cio` l'ha gia` scritto Stallman nella GPL :D
come mai nessuno si prende la briga di "aprire" un progetto che abbia le stesse peculiarità di slack? O c'è già?
Io avevo le tue stesse idee. Ho incominciato dando supporto ad OCSID. Ma una volta scoperta arch...

The_Dreaming_Mind
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da The_Dreaming_Mind »

forse entro a gamba tesa in un argomento di cui non sono ferrato, ma perche` dovremmo aspettare il rilascio degli update ufficiali?

Slackware e` un progetto open source, chi vieta a qualcuno di rilasciare indipendentemente patch di sicurezza? a quel punto volente o nolente il buon Patrick dovra` adeguarsi: o si tiene il lavoro svolto da altri. e a noi va bene, oppure quando lui avra` messo mano a quel preciso aspetto, noi ci adegueremo alle sue direttive, ma nel frattempo la comunita` non sara` del tutto scoperta.

Questa mi sembra una buona alternativa alk classico fork, che in ogni caso richiederebbe molti piu` sforzi da parte della cominuta`, ma forse dimenti qualche elemento molto importante...

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

The_Dreaming_Mind ha scritto:forse entro a gamba tesa in un argomento di cui non sono ferrato, ma perche` dovremmo aspettare il rilascio degli update ufficiali?

Slackware e` un progetto open source, chi vieta a qualcuno di rilasciare indipendentemente patch di sicurezza? a quel punto volente o nolente il buon Patrick dovra` adeguarsi: o si tiene il lavoro svolto da altri. e a noi va bene, oppure quando lui avra` messo mano a quel preciso aspetto, noi ci adegueremo alle sue direttive, ma nel frattempo la comunita` non sara` del tutto scoperta.

Questa mi sembra una buona alternativa alk classico fork, che in ogni caso richiederebbe molti piu` sforzi da parte della cominuta`, ma forse dimenti qualche elemento molto importante...
Io ho sempre notato che nei vari repository che si trovano in rete a volte può accadere di trovare patch non "ufficializzate" da Pat e, come nel caso di qualche settimana fa, security patch con date di uscita precedenti a quelle ufficiali. Però non ho mai capito bene come funzionasse il tutto. E comunque c'è anche da dire che se posso scegliere preferisco le security-patch di Pat, in quanto sono sicuro che vanno bene!

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Messaggio da Harp »

Io personalmente vedo troppa smania di essere aggiornati all'ultima virgola.
Mi rendo conto che questo è un richiamo a cui molti non sanno resistere, ma in questo caso credo che Slackware non sia la loro distribuzione.
Tutti noi che amiamo Slackware vorremo che fosse "prima" sotto ogni punto di vista.
Purtroppo però, l' essere all'ultimo grido, ce la incartiamo!!
Personalmente non me ne frega niente che ci siano 500 aggiornamenti l'anno piuttosto che 5 o 6.
Ormai mi sono affezzionato e integrato in questa comunità e nel suo modo di pensare.

dark0s
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da dark0s »

http://slacksec.nodns4.us/orig/

Però mi pare che è un progetto concluso..., tanto per restare in tema

Rispondi