Linux su Indigo

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Netzach
Linux 0.x
Linux 0.x

Linux su Indigo

Messaggio da Netzach »

Buongiorno Signori :D

CDO, vorrei installare una distribuzione linux su una Workstation Indigo che si trova inutilizzata nell'ufficio a scopo puramente didattico, per poi magari cercare di renderla fruibile per qualche tipo di lavoro ancora da deifinire.

Io ho sempre usato Slackware e pensavo di installarla anche stavolta, ma me lo hanno sconsigliato, dicendo che l'operazione è particolarmente complicata da effettuare su una macchina di quel tipo.

Conscio di non essere un Guru, prima di imbarcarmi in qualcosa di più grande di me, ho pensato di documentarmi un po'.

Qualcuno di voi ha già provato? E' realmente così complicato? Che differenze ci sarebbero rispetto ad un'installazione "normale"? E' ipotizzabile l'installazione di un server su cui far girare apache con php e mysql?

Un link ad un How-To o anche un "vaffanc***, stai dicendo ca**ate non c'è niente di più complicato del normale" sarebbero graditi :D

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

Non so cosa sia una workstation indigo MA se la cpu è x86 e se l'hardware è supportato dal kernel vanilla non vedo problemi.

Eurialo
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Eurialo »

Ma scusami la morte di Indigo e' IRIX.. perche' devi mettere un altro OS? Al massimo metti NetBSD che gira sicuramente.. io non sceglieri comunque Linux!

Eurialo
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Eurialo »

altra cosa: l'indigo e' una ws con i contro******* ... farci un webserver = buttarla :)

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da clodo »

Ma se c'è su Irix lascia Irix che è arte, è Unix...
Comunque le prime Indigo avevano una cpu R3000A (33MHz) RISC, MIPS 32 bit, le più recenti cpu R4000 o 4400 (100 e 150 MHz) RISC, MIPS 64bit.
http://www.irisindigo.com/images/cpu1.jpg

questo è il 4000
[/img]

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da clodo »

E' ipotizzabile l'installazione di un server su cui far girare apache con php e mysql?
Eresia...

Rispondi