i miei problemi sono solo 1: ALSA
ho installato da un mesetto una 10.2 su una mb p5gd2 con rete integrata, controller raid,sata, e x audio un "codec cmedia cmi9880 fully complyant with Intel High Definition Audio standard"(che vuol di'?);
il kernel è un 2.6.14.6 da me compilato;
ne ho prvato diverse: con il modulo intel8x0 alsa riconosce la scheda ma ho solo il controllo del master e del pcm;
ho provato a mettere nel kernel solo il sndcore e ricompilare alsa con ./configure & make & make install...in usr/src/alsaultimaversione, ma sono NUBBIO e nn riesco a compilare ed installare;
ho prvato col modulo snd_cmipci, come consigliato sul sito di Alsa, ma nn riesco a caricare il modulo, oppure se lo carico, alsaconf riconosce la scheda ma poi alsamixer nn funziona...
in tutto questo ho disinstallato i vecchi driver x il 2.4 e provato sia con che senza alsadriver......
qualk'uno saprebbe aiutarmi ad uscirne fuori... ho usato una mdk x anni, all'inizio un po per necessità (in un piccolo paesino della calabria è più facile trovare un linux in edicola che un win taroccato) e per scelta...adesso mi ritrovo NUBBIO nonostante abbia usato linx x anni.... sicuro è che in un mese con SLACKWARE ho imparato molto di piu

GRAZIE