Un progetto a cui tengo molto...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
mangus
- Linux 2.x

- Contatta:
certo che un repos per pacchetti compilati per current sarebbe proprio...
stimolante. Io non ho mai caricato pacchetti perchè il mio macinino è in current fisso.
E' inpensabile che Loris ( e chi gli da una mano) possa mantenere anche un ramo
di pacchetti per current, ma magari, se ci fossero dei volenterosi...
(e la banda..)
ciaoo
stimolante. Io non ho mai caricato pacchetti perchè il mio macinino è in current fisso.
(e la banda..)
ciaoo
Loris mette a disposizione, grazie anche all'aiuto di tanti altri, tantissimi pacchetti compresi di slackbuild. Mettere a disposizione dei pacchetti compilati su current a mio avviso è sbagliato e ti spiego il perché. La current viene aggiornata continuamente, cambiano librerie e programmi a vista d'occhio. Se compili un programma su una current è probabile che uno che lo va ad usare dopo un mese dalla compilazione si ritrovi con un programma non funzionante, in quanto magari ha aggiornato o modificato delle librerie strettamente necessarie al programma.
Avete gli slackbuild, basta prendere quelli e compilarseli sulle vostre current. La soluzione migliore è già stata adottata a mio avviso ed è quella che usa Loris.
Se volete fare qualcosa di veramente utile, create gli slackbuild!
Avete gli slackbuild, basta prendere quelli e compilarseli sulle vostre current. La soluzione migliore è già stata adottata a mio avviso ed è quella che usa Loris.
-
Meskalamdug
- Iper Master

I pacchetti che upperemo seguiranno la current,ovviamente se uno cambia librerie senza seguire il ramo current(usando che ne so qt4 o gcc4) li sono affari suoi,pero' se ci accorgiamo che un pacchetto non funziona piu' essendoci lo slackbuild pronto,semplicemente lo aggiorniamo.Bart ha scritto:Loris mette a disposizione, grazie anche all'aiuto di tanti altri, tantissimi pacchetti compresi di slackbuild. Mettere a disposizione dei pacchetti compilati su current a mio avviso è sbagliato e ti spiego il perché. La current viene aggiornata continuamente, cambiano librerie e programmi a vista d'occhio. Se compili un programma su una current è probabile che uno che lo va ad usare dopo un mese dalla compilazione si ritrovi con un programma non funzionante, in quanto magari ha aggiornato o modificato delle librerie strettamente necessarie al programma.
-
Meskalamdug
- Iper Master

- Luke88
- Linux 3.x

- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.30-zen4
- Desktop: xfce4
ma non devi spedire pacchetti interi...
basta lo slackbuild e l'eventuale script di configurazione... sono 10k in tutto se è lungo!!
perchè è scomodo?
poi ti capita l'aggiornamento di libreria che ti dovrebbe far cambiare mezzo repos....
la migliore è spedire lo slackbuild a loris...
poi scusa ... "sono affari suoi"?? e tutti quelli che lo vanno a usare? a questo punto se si parte così il repos per me non è troppo affidabile...
basta lo slackbuild e l'eventuale script di configurazione... sono 10k in tutto se è lungo!!
perchè è scomodo?
questo mi sembra tempo sprecato...ovviamente se uno cambia librerie senza seguire il ramo current(usando che ne so qt4 o gcc4) li sono affari suoi,pero' se ci accorgiamo che un pacchetto non funziona piu' essendoci lo slackbuild pronto,semplicemente lo aggiorniamo.
poi ti capita l'aggiornamento di libreria che ti dovrebbe far cambiare mezzo repos....
poi scusa ... "sono affari suoi"?? e tutti quelli che lo vanno a usare? a questo punto se si parte così il repos per me non è troppo affidabile...
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )
-
Meskalamdug
- Iper Master

Sono affari suoi perche' se uno aggiorna la distro a mano,poi si prende le responsabilità.Luke88 ha scritto:ma non devi spedire pacchetti interi...
perchè è scomodo?
questo mi sembra tempo sprecato...ovviamente se uno cambia librerie senza seguire il ramo current(usando che ne so qt4 o gcc4) li sono affari suoi,pero' se ci accorgiamo che un pacchetto non funziona piu' essendoci lo slackbuild pronto,semplicemente lo aggiorniamo.
Scusa se io adesso metto le qt4(a mano),ti pare logico che poi mi lamento se almeno 30 programmi non partono piu'?E magari pretendo che mi facciano i binari appositi...per piacere!
-
Meskalamdug
- Iper Master

-
Meskalamdug
- Iper Master

-
Meskalamdug
- Iper Master

Ragazzi il progetto e' partito
http://www.mytux.org/content/viewslackpackage.php
Se qualcuno e' interessato a fornire binari e sorgenti modificati da lui,che non siano presenti ne su slacky ne su linuxpackages,mi contatti

Se qualcuno e' interessato a fornire binari e sorgenti modificati da lui,che non siano presenti ne su slacky ne su linuxpackages,mi contatti
Ultima modifica di Meskalamdug il lun 6 mar 2006, 17:49, modificato 1 volta in totale.
Il link da te posta è errato la pagina giusta è questa:
-
Meskalamdug
- Iper Master

Grazie demonedemone ha scritto:Il link da te posta è errato la pagina giusta è questa:
-
Meskalamdug
- Iper Master

Volenterosi..eccomi,ci sono io,ora la banda cemangus ha scritto:certo che un repos per pacchetti compilati per current sarebbe proprio...
(e la banda..)![]()
ciaoo
ti va di collaborare?
Che pacchetti avresti disponibili?
Ciao