McDonald: killer o cosa?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
5m0k3r
Linux 2.x
Linux 2.x

McDonald: killer o cosa?

Messaggio da 5m0k3r »

Dato che sono in zona libera ho pensato di postare questo thread e spero vi faccia riflettere un minutino appena. McDonald non è quello che vedete. Anzi tutto l'opposto. Chi di voi sa che ha subito un processo? E che è stato il più lungo della storia Inglese? E che la sua immagine ne ha risentito tantissimo? E che il loro cibo contiene anche molti adittivi chimici, alcuni dei quali possono causare stati febbrili, ed iperattività nei bambini? Se la risposta è no ad almeno una di queste domande andate nel link sottostante

http://www.tmcrew.org/mcd/volita.html

E leggete. Io ci vado una volta ogni tanto e non sono un animalista o un vegetariano. Però invito a leggere e a riflettere

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

McDonald è il Bill Gates del cibo.
Entrambi sono l'incarnazione dell'imperialismo politico, economico, tecnologico e militare, pasciuto del sangue dei deboli e degli oppressi.
:x
Ciao,
nino

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Vi do un'altra piccola chicca sui prodotti mcdonald. Avete mai notato che cercano di propinarvi sempre ciò che hanno già pronto? Sapete perchè? Perchè quei panini hanno una "autonomia" di circa 15 minuti. Sono infatti pieni d'acqua che scaldata tende a dare quella bella forma rotonda al panino, dopo 15 minuti quei panini sono da buttare.
Ora pensate quanto possa essere salutare un panino del genere

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x

Sull'argomento è uscito qualche tempo fa un film

http://filmup.leonardo.it/sc_supersizeme.htm

Non l'ho ancora visto ma ho degli amici che l'hanno guardato e hanno smesso di mangiare quelle porcate perchè fortemente disgustati.

[EDIT] Per altre info

http://filmup.leonardo.it/supersizeme.htm

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Messaggio da gioco »

prometeo79 ha scritto:Sull'argomento è uscito qualche tempo fa un film

http://filmup.leonardo.it/sc_supersizeme.htm

Non l'ho ancora visto ma ho degli amici che l'hanno guardato e hanno smesso di mangiare quelle porcate perchè fortemente disgustati.

[EDIT] Per altre info

http://filmup.leonardo.it/supersizeme.htm
Io quel film l'ho visto e ti assicuro che anche il clown coi capelli rossi di MacDonald smetterebbe di mangiare quella porcheria dopo averlo visto. Purtroppo c'è ancora una cosa che mi spinge ad andare al Mac: il sundae alla fragola.
Comunque non credete che altri fast food siano migliori... Io consiglio sempre un bel panino con la porchetta: sano e nutriente :)

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Io da MacDonald's ci sono andato da piccolo solo due volte: alla prima mi è venuta la "cacarella" subito dopo aver mangiato l'hamburger, la seconda sono stato più o meno costretto visto che altrimenti sarei rimasto solo. Penso sappiano tutti che vende porcherie, ma stranamente ci vanno forse perché fa figo? Non so.
Ma il sano panino italiano con la salsiccia che si compra nei classici "Chicken & Chips" (qui a Torino è famoso "santa Rosalia" di un siciliano) che fine ha fatto? Tanto salutare non è, ma almeno non è MacDonald's. :)

Poi, in America ci sono gli Hot Dog, il Cane Caldo... Giustamente come disse Alex Drastico: "Ma a me di tutto il cane proprio la minchia mi doveva capitare!?"

simplex
Linux 2.x
Linux 2.x
Desktop: xfce
Contatta:

Messaggio da simplex »

Quando ero a Vienna a parte la birra il resto del cibo era riluttante.
In quei giorni il mcdonald mi ha salvato la vita, gli sono debitore, ma con me ha chiuso :?

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Raistlin84 »

Io c'ho mangiato 3 o 4 volte da "Plasticone" [come lo chiamiamo io e i miei amici il Mc Donald], a parte che non mi piace nemmeno tanto il sapore, ma poi quando ho scoperto come fanno le svizzere.... non ci son più tornato,perchè c'andavo solo per seguire gli amici,ora fa schifo anche a loro.

Ma poi, volete mettere quei panini gommosi con un pò pane e salame toscano???O altra roba genuina come la finocchiona...buona!!!O altri affetteti???
Dalle mie parti su un cartello per le indicazioni del McDonald c'hanno scritto: "Meglio pane e presciutto!"

P.S. Le svizzere è carne emulsionata, ovvero la carne viene tritata e non è solo ciccia,c'è anche grasso,ossa,tendini etc..., dopo esser tritata finissima, viene corretta con delle sostanze [non ricordo quali,ma di sicuro non son genuine] e poi viene formata la svizzera... bleah...mi fa schifo solo a pensarci.

aLe46
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da aLe46 »

simplex ha scritto:Quando ero a Vienna a parte la birra il resto del cibo era riluttante.
ma quanto si mangia male in Austria ? anche a te hanno propinato quella specie di bignè vuoti a bagno nel brodo ? :cry: bleah !

per non parlare del riso pilaf e del gulash di praga ... lì ho mangiato solo kebab e hot dog
:D

saluti

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x

Peggiore del loro cibo c'è solo la loro politica. Sfruttano i lavoratori e ammazzano la concorrenza.
Avevo visto un documentario dove si diceva che il prodotto viene "assemblato" in base alle esigenze della nazione in cui si trovano es. in Italia avevano tolto il cetriolo perchè agli italiani faceva schifo, poi lo hanno rimesso non so perchè... ed esiste una scala di misurazione economica che si basa sul tasso di vendita McDonald es. più il paese vende tanti hamburger è ricco, se ne vende pochi è povero....MA COME SI FAAAAAAA!!!!!

albatrosla
Packager
Packager
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggio da albatrosla »

Altro aneddoto sul mcdonald vissuto in prima persona. Un mio compagno di collegio è rientrato una sera ubriaco fradicio e prima di tornare in camera è passato dal mc per mangiare qualcosa per assorbire (alla stregua della stoppa ;-). Sta di fatto che non ricordava quanta roba avesse preso e mangiato, ed era così ubriaco che poi se n'è andato a dormire. 6 mesi dopo il fatto, gli casca a terra un foglio e s'infila sotto il letto. Si china per raccoglierlo e che ci trova? Un BigMac, ancora bello impachettato nella sua salvietta "salva freschezza". La cosa assurda è che era diventato inodore, ma era perfettamente uguale a quand'è appena sfornato (ovviamente non l'ha assaggiato!). Ora: se si riesce a ridurre della materia commestibile tale da durare così a lungo, mangiare al mc porta alla vita eterna!?! La cosa fa riflettere.. :-D

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

basti dire che quasi tutti quelli che sono andati da MD hanno avuto urgenza immediata di correre in bagno...il big mac è un lassativo ? Chi lo sa.....

comunque la questione è: "Per far mangiare a 1€ un hamburger, che cavolo ci mettono dentro ? O_o E sopratutto....come trattano il cibo?"

La MD ha capito che al giorno alle persone non interessa mangiare poco, bene e sano, ma bensì mangiare di tutto e a poco costo :lol:

Ad ogni modo come si può comparare MD a billy gayts ? il Billy farebbe pagare gli hamburger 40 € l'uno (compresa un cd di installazione minimale di windows 98 ) :lol:

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Re: McDonald: killer o cosa?

Messaggio da masalapianta »

5m0k3r ha scritto: E leggete. Io ci vado una volta ogni tanto e non sono un animalista o un vegetariano. Però invito a leggere e a riflettere
personalmente ci son andato una volta sola da piccolo e poi mai piu'; non vedo alcun motivo sensato per mangiare quella roba, in quanto fa male e fa anche schifo (e chi dice che e' buona non ha neanche la piu' pallida idea di che sapore abbia della roba buona; fatevi un panino con la lonza di cinghiale tartufata dal norcino in valnerina, o un panino salame e formaggio a cascia dal norcino in piazza o la pizza bianca spaccata ripiena con prosciutto crudo di montagna 3 fette di lardo di colonnata e pecorino ecc.. e poi mi venite a raccontare di cosa sa il cibo di mc donald)

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Albatros_la ha scritto:Altro aneddoto sul mcdonald vissuto in prima persona. Un mio compagno di collegio è rientrato una sera ubriaco fradicio e prima di tornare in camera è passato dal mc per mangiare qualcosa per assorbire (alla stregua della stoppa ;-). Sta di fatto che non ricordava quanta roba avesse preso e mangiato, ed era così ubriaco che poi se n'è andato a dormire. 6 mesi dopo il fatto, gli casca a terra un foglio e s'infila sotto il letto. Si china per raccoglierlo e che ci trova? Un BigMac, ancora bello impachettato nella sua salvietta "salva freschezza". La cosa assurda è che era diventato inodore, ma era perfettamente uguale a quand'è appena sfornato (ovviamente non l'ha assaggiato!). Ora: se si riesce a ridurre della materia commestibile tale da durare così a lungo, mangiare al mc porta alla vita eterna!?! La cosa fa riflettere.. :-D
:lol: :lol: :lol: Ma il tuo amico non passa mai l'aspirapolvere? Cioè in 6 mesi non ha mai fatto una pulizia in casa sua? :shock: :lol: :lol: :lol:

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Re: McDonald: killer o cosa?

Messaggio da aschenaz »

masalapianta ha scritto:... fatevi un panino con la lonza di cinghiale tartufata dal norcino in valnerina, o un panino salame e formaggio a cascia dal norcino in piazza o la pizza bianca spaccata ripiena con prosciutto crudo di montagna 3 fette di lardo di colonnata e pecorino ecc.. e poi mi venite a raccontare di cosa sa il cibo di mc donald)
:P :P :P :P :P :P :P :P
Miii..., facci un server ftp con sta roba che ne assaggiamo un po'...

Rispondi