upgrade da fluxbox 0.9.13 a 0.9.14

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Stefano Arbitrio
Slackware: Slackware64 14
Kernel: 3.2.X
Desktop: KDE

upgrade da fluxbox 0.9.13 a 0.9.14

Messaggio da DarkNeo »

allora vi pongo i problemi che ho avuto, come prima cosa l'ho scaricato dal sito di slacky, ho chiuso l'X ho disinstallato il fluxbox precedente e ho reinstallato il 0.9.14 dopo di che ho cancellato la directory .fluxbox e ho ridato startx. Riavviata la grafica e dando ls -l in .fluxbox il risultato è questo:

Codice: Seleziona tutto

neo@Neo:~/.fluxbox$ls -l
totale 16
-rw-r--r--  1 neo  users 3482 2006-03-01 01:04 init
-rw-r--r--  1 neo  users  306 2006-03-01 00:42 keys
-rw-r--r--  1 root root  5281 2006-03-01 00:41 menu
-rw-r--r--  1 neo  users    0 2006-03-01 00:59 slitlist
mancano mi pare 3 directory e il famoso file di startup, la cosa comunque più strana è che dando tasto destro sul desktop e aperto il menù cè scritto ancora fluxbox 0.9.13 mentre in pkgtool 0.9.14.... Comè possibile tutto ciò?

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggio da albatrosla »

Le directory mancano, ma semplicemente perchè di default le cerca o le crea da qualche parte in /usr/X11R6 e là va a cercare anche altri file tra cui i temi e forse il file di conf del menu dove presumibilmente c'è ancora la dicitura 0.9.13 in testa (basta editare il file manualmente). Per controllare la reale versione installata, da terminale è sufficiente dare un

Codice: Seleziona tutto

fluxbox -v
da un qualsiasi terminale.
Per mettere i suddetti file in una posizione più comoda (per esempio ~/.fluxbox) e farli usare al wm, basta editare le relative stringhe nel file ~/.fluxbox/init

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Nella nuova versione ci sono novità di rilievo?

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggio da albatrosla »

Qualcosa di utile c'è, in più qualche bugfix:
http://fluxbox.org/version-0.9.php

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da DarkNeo »

Ok ho risolto il problema della versione è stata solo una mia distrazione copiando il menu di fluxbox 0.9.13 a 0.9.14, comunque non ho ben capito cosa dovrei trovare in /etc/X11R6/

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

vale al pena di metterlo?

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da DarkNeo »

Sinceramente a me non ha esaltato in particolar modo l'esistenza però magari a te lo può fare

Rispondi