problema masterizzazione (?)
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
dardifil77
- Linux 0.x

problema masterizzazione (?)
ciao a tutti.ho comprato dei dvd princo ma quando vado a masterizzare k3b mi dice che non trova il media.....inoltre non riesco a leggere gli stessi dvd masterizzati con Windows (you must specify the file system type....o qualcosa del genere). qualcuno mi da un suggerimento?ciao e grazie
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
- darkside04
- Linux 2.x

Io ho iniziato a masterizzare con i princo ma poco dopo sono passato ai verbatim, anche perchè i princo costano poco e vero, ma quanto durano?? Inoltre prova a vedere se trovi qualcosa su questo sito
http://www.videohelp.com/
prova i masterizzatori con le varie marche di dvd e ne valuta la compatibilità.
Ciao.
http://www.videohelp.com/
prova i masterizzatori con le varie marche di dvd e ne valuta la compatibilità.
Ciao.
Il fatto che windows non riesce a leggerti i cd masterizzati con k3b e quindi con Linux non credo dipenda dalla marca dei cd ma dal fatto che hai usato nei settaggi di k3b le estensioni dei nomi di file di tipo "Rock ridge". Windows invece utilizza il tipo "Joliet".
Mentre Linux riesce a leggere entrambi i tipi windows non legge il tipo "Rock ridge".Quindi è normale che sembrano rovinati ma in realtà se li leggi con Linux dovrebbero essere a posto.
Quindi prova a smanettare nei settaggi di k3b e vedi se c'è qualcosa di simile. Non so dirti con precisione come fare perchè per masterizzare cd sotto Linux non uso k3b ma direttamente da riga di comando (cdrecord, cdrdao, mkisofs, ecc...)
Fai sapere ciao.
Mentre Linux riesce a leggere entrambi i tipi windows non legge il tipo "Rock ridge".Quindi è normale che sembrano rovinati ma in realtà se li leggi con Linux dovrebbero essere a posto.
Quindi prova a smanettare nei settaggi di k3b e vedi se c'è qualcosa di simile. Non so dirti con precisione come fare perchè per masterizzare cd sotto Linux non uso k3b ma direttamente da riga di comando (cdrecord, cdrdao, mkisofs, ecc...)
Fai sapere ciao.