Kernel panic..... Finalmente!

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
manublade
Linux 2.x
Linux 2.x

Kernel panic..... Finalmente!

Messaggio da manublade »

Oggi dopo aver ricompilato il kernel con supporto a iptables al riavvio ottengo, poco prima del prompt, .....kernel panic.......!!! Wow... la prima volta. Ho risolto facilmente ricompilando vmware ma volevo farvi partecipi del mio primo panico.
Saluti.

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Contatta:

Re: Kernel panic..... Finalmente!

Messaggio da touchstyle »

manublade ha scritto:Oggi dopo aver ricompilato il kernel con supporto a iptables al riavvio ottengo, poco prima del prompt, .....kernel panic.......!!! Wow... la prima volta. Ho risolto facilmente ricompilando vmware ma volevo farvi partecipi del mio primo panico.
Saluti.
Ma... dove hai trovato un kernel senza supporto per iptables?

linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Re: Kernel panic..... Finalmente!

Messaggio da linus.bash »

manublade ha scritto:Oggi dopo aver ricompilato il kernel con supporto a iptables al riavvio ottengo, poco prima del prompt, .....kernel panic.......!!! Wow... la prima volta. Ho risolto facilmente ricompilando vmware ma volevo farvi partecipi del mio primo panico.
Saluti.
io non ho capito la domanda se c'è... :?:

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

@Touchstyle avendo un router con firewall ho levato il supporto a net filter da tutti i miei kernel di tutte le macchine della lan.
.....Ho risolto facilmente ricompilando vmware.....
Questa ti giuro non la capisco , a parte che vmware non è possibile compilarlo in quanto closed source...che diavolo c'entra con il boot ed il kenel panic?

manublade
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da manublade »

Per touchstyle:

durante la prima compilazione del 2.6.15.2 non avevo incluso iptables né come modulo né staticamente, in quel momento non ne avevo necessita, ma certo che esisteva.

Per linus.bash:

Nessuna domanda solo una semplie condivisione delle esperienze con linux, il forum è anche questo.

Per krisis:

per ricompilare intendevo ./runme.pl del vmware-any-any-udate96

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da touchstyle »

manublade ha scritto: Per linus.bash:

Nessuna domanda solo una semplie condivisione delle esperienze con linux, il forum è anche questo.
Il forum è anche dire perchè è capitato il kernel-panic, magari aiuterebbe qualcuno in futuro... :wink:

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

Continuo a non vedere il nesso fra vmware ed il kernel panic.

manublade
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da manublade »

Hai ragione scusa, dal mio rc.local

#### Questo abilita la VMWARE ####
if [ -x /etc/rc.d/rc.vmware ]; then
/etc/rc.d/rc.vmware start
fi

commentando queste righe il sistema partiva regolarmente.

Cosa c'entra vmware con kernel panic? non lo so ma è successo.

Rispondi