Problemone con swaret e --upgrade di tutto!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Problemone con swaret e --upgrade di tutto!
Ho avuto poco fa la brillantissima idea di dare un swaret --upgrade generale, modificando o meglio effettuando l'upgrade di un bel pò di pacchetti.....
Adesso qual'è il problema???
Non mi parte quasi nessun più programma, o meglio tutti quelli che ho aggiornato o di cui ho effettuato l'upgrade......
Vorrei riportare un pò tutto a come era prima...... vorrei poter disinstallare tutti i pacchetti e mettere quelli contenuti nel cd di slackware, ma non so come fare.....
Devo aver aggiornato qualcosa che crea casini....
ho provato anche con swaret --dep ma nulla di niente....
Aiuto please.....
Adesso qual'è il problema???
Non mi parte quasi nessun più programma, o meglio tutti quelli che ho aggiornato o di cui ho effettuato l'upgrade......
Vorrei riportare un pò tutto a come era prima...... vorrei poter disinstallare tutti i pacchetti e mettere quelli contenuti nel cd di slackware, ma non so come fare.....
Devo aver aggiornato qualcosa che crea casini....
ho provato anche con swaret --dep ma nulla di niente....
Aiuto please.....
- StormyMonday
- Linux 2.x

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: xfce
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
ChriD ha scritto:Ho aggiornato tutte le glib.....
Dove ho sbagliato nell'aggiornamento e come posso rimediare adesso??
Codice: Seleziona tutto
su
telinit 1
se dopo aver rimosso le glibc non dovesse funzionare più installpkg, usa il cd 1, monta la tua root e usa sempre installpkg con la sintassi:removepkg glibc-attuali
installpkg glibc-della-slack-stable-che-usi
esempio:ROOT=punto-montaggio-root installpkg glibc-della-slack-stable-che-usi
Codice: Seleziona tutto
ROOT=/mnt/tmproot/ installpkg glibc-2.3.5-i486-5 #(se usi la 10.2)
- DaNiMoTh
- Linux 3.x

- Contatta:
Ho un piccolo apputno da fare:
Facendo removepkg glibc-*, inevitabilmente sarai costretto ad installare dal cd1. Usa upgradepkg, che pre-installa le nuove glibc e rimuove, in seguito, le vecchie.
L'uso piu` responsabile che si possa fare con swaret e`
swaret --get
Per aggiornare il sistema, fai
swaret --get -au
spostati in /var/swaret e fai upgradepkg *.tgz
ciao
Facendo removepkg glibc-*, inevitabilmente sarai costretto ad installare dal cd1. Usa upgradepkg, che pre-installa le nuove glibc e rimuove, in seguito, le vecchie.
L'uso piu` responsabile che si possa fare con swaret e`
swaret --get
Per aggiornare il sistema, fai
swaret --get -au
spostati in /var/swaret e fai upgradepkg *.tgz
ciao
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
già credo anche io che occorra il cd1 ma con upgradepkg si downgrada anche? (mi sorge ora il dubbio: ero convintissimo di no...DaNiMoTh ha scritto:Ho un piccolo apputno da fare:
M