Problemi pppoe
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta:
Problemi pppoe
Salve ragazzi,ho finalmente montato slack,il problema era dipeso dal fatto che IDE del hd si era rovinato,comunque,ora ho installata e una forza,ho letto un po' di guide al riguardo del protocollo pppoe e ho seguito ma nulla,come mai se do' pppoe-start mi chiude la connessione ?? e pure ho modificato #netconfig come statico,ho dato:
IP ADDRESS : 192.168.1.1
NETMASK:255.255.255.0
GATEWAY:192.168.1.2
NAMESERVER: nn so cosa mettere non l ho config..
Ho un modem eth0 Dlink DSL-302T,mi dite dove sbaglio please?
Grazie a tutti....
IP ADDRESS : 192.168.1.1
NETMASK:255.255.255.0
GATEWAY:192.168.1.2
NAMESERVER: nn so cosa mettere non l ho config..
Ho un modem eth0 Dlink DSL-302T,mi dite dove sbaglio please?
Grazie a tutti....
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
1) sicuro che ti serva pppoe? se hai un router, non serve;
2) cominciamo dalle cose di base: la scheda di rete è riconosciuta? che ti dice?
2) cominciamo dalle cose di base: la scheda di rete è riconosciuta? che ti dice
Codice: Seleziona tutto
dmesg | grep eth - Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta:
si
si la scheda di rete mi e riconosciuta,e poi,nn ho detto di avere un router,ho un normale modem eth0....
- Paoletta
- Staff

ed usare dhcp? con netconfig scegli dhcp, poi dai
e poi dai pppoe-start
P.S. eth0 è il nome di un device, non di una marca di modem
/etc/rc.d/rc.inet1 eth0_restarte poi dai pppoe-start
P.S. eth0 è il nome di un device, non di una marca di modem
- Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta:
uhm
Paoletta so cose' un eth0,io con eth0 volevo solo specificare il device del modem... Tutto qui,la marca e Dlink....Ora ci provo grazie....
- Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta:
allora
Paoletta seguito il tuo consiglio ma nn va...mi chiude la connessione TIMED OUT
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
- Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta:
- Paoletta
- Staff

gnomentor, se non hai fatto pppoe-setup ti picchio...scottie ha scritto:sarà una stupidaggine ma visto che hai un modem eth0 come me non puoi semplicemente fare pppoe-setup dove ti premette di settare i vari parametri, come nome utente, password,dns ecc.......e poi se ti vuoi connettere fai pppoe-start e se ti vuoi disconnettere pppoe-stop
- Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta:
hehe
io avevo conf netconfig,ora ho conf pppoe-setup ma nada,cioe',dando pppoe-start mi da connected! Solo che nn e vero,xche',quando apro un browse nn mi apre le pagine,come DNS primary ho dato 192.168.1.1 DNS secondary 192.168.1.2 ma nada... Ripeto si connette ma quando vado x aprire le pagine web mi risulta nn connesso... 
- Paoletta
- Staff

Re: hehe
sei da strozzare perchè non hai dato pppoe-setup!Gnomenetor ha scritto:io avevo conf netconfig,ora ho conf pppoe-setup ma nada,cioe',dando pppoe-start mi da connected! Solo che nn e vero,xche',quando apro un browse nn mi apre le pagine,come DNS primary ho dato 192.168.1.1 DNS secondary 192.168.1.2 ma nada... Ripeto si connette ma quando vado x aprire le pagine web mi risulta nn connesso...
dopo pppoe-start se da shell dai
firefox 66.102.9.147 - Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta:
uhm...
uhm... Nada sai,si connette ma... Nada
root@slack:~#pppoe-start
. Connected!
root@slack:~#firefox 66.102.9.147
(firefox-bin:4273) : Gdk-WARNING **: gdk_property_get() : length value has wrapped in calculation (did you pass G_MAXLONG?)
root@slack:~#
Questo e il risultato.....
root@slack:~#pppoe-start
. Connected!
root@slack:~#firefox 66.102.9.147
(firefox-bin:4273) : Gdk-WARNING **: gdk_property_get() : length value has wrapped in calculation (did you pass G_MAXLONG?)
root@slack:~#
Questo e il risultato.....