Apri con...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
Apri con...
Con il tasto destro del mouse su un file multimediale si accede al menu "apri con"...qual'è il config per aggiungere o rimuovere le applicazioni visibili?
vorrei mettere mplayer all'inizio e toglierne alcune...
grazie.
dal centro di controllo mi pare di non aver visto nulla a riguardo.
grazie.
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
Re: Apri con...
su kde: apri il centro di controllo, vai su componenti di kde (mi pare) e scegli "associazione file". cerchi nell'albero il tipo di file che vuoi configurare e aggiungi nell'apposita finestra le applicazioni e le sposti a tuo piacere.linus.bash ha scritto:Con il tasto destro del mouse su un file multimediale si accede al menu "apri con"...qual'è il config per aggiungere o rimuovere le applicazioni visibili?
grazie.
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
ok "ricorda questa voce" ha funzionato e mi ha fatto capire che quello che io volevo modificare è solo una "cronologia" delle applicazioni che slacky ricorda per i tipi di file...quindi è tipo come history delle shell.samiel ha scritto:C'è anche la voce "Altro" e poi la imposti di defautl.
comunque in KDE puoi ricorrere all'editor del menu.
Clicca col dx sulla K del menu in basso a sinistra
e scegli quella voce
M.
grazie
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
E' p roprio questo il punto.
Quando tento di compiere questa operazione si apre una finestra con questo messaggio:
Il servizio gxine non può essere rimosso.
Il servizio è elencato qui perché è stato associato al tipo di file video/x-msvideo (Video Microsoft AVI) e i file di tipo video/avi (Video Microsoft AVI) sono per definizione anche di tipo video/x-msvideo.
Puoi selezionare il tipo di file video/x-msvideo per rimuovere il servizio o spostarlo in basso in modo che venga usato come ultima risorsa.
Proverò da root, ma per farlo devo avviare X da super-user!
Quando tento di compiere questa operazione si apre una finestra con questo messaggio:
Il servizio gxine non può essere rimosso.
Il servizio è elencato qui perché è stato associato al tipo di file video/x-msvideo (Video Microsoft AVI) e i file di tipo video/avi (Video Microsoft AVI) sono per definizione anche di tipo video/x-msvideo.
Puoi selezionare il tipo di file video/x-msvideo per rimuovere il servizio o spostarlo in basso in modo che venga usato come ultima risorsa.
Proverò da root, ma per farlo devo avviare X da super-user!