E' proprio questo il punto: non mi confondo.absinthe ha scritto:non è che ti confondi con l'ideologia comunista? perchè quella è un conto, le dittature che la prendono come pretesto o che ne sono derivate sono un altro...first ha scritto:io non sono un nostalgico del fascio, pero' mi sono sempre chiesto come mai esiste un reato di apologia del fascismo e si permette invece di fare apologia dei regimi dittatoriali sovietici, nelle universita' si e' pieni di stalinisti leninisti etc etc eppure hanno fatto anche loro delle cose abominevoli, e pure peggiori del fascismo.
M
Non ho accennato di proposito al termine "comunismo" ho rimarcato il termine "sovietico" proprio per distinguere tra filosofia e dittatura sovietica.
E' la russia di stalin e lenin e compagnia bella che ha fatto piu morti del fascismo. Io posso capire che quando fu scritta la costituzione i nostri comunisti avevano le fette di salame agli occhi, e dopo la guerra hanno continuato a prendere soldi macchiati di sangue di innocenti dalla madre russia (nessuna condanna perche ovviamente c'e' stata l'amnistia ma vabbe) pero' ora che si e' dimostrato storicamente tutti gli eccidi di massa sovietici mi sembra scandaloso permettere e quindi legalizzare partiti esplicitamente di matrice leninista.....
evidentemente la me**a nera e' piu puzzolente della me**a rossa, ma sempre me**a e'.
X il moderatore, se l'ultima frase e' eccessiva toglietela pure senza offesa.