Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti,
vorrei utilizzare un modem adsl wi-fi (zyxel) quale scheda ethernet wi-fi mi consigliate? Ho visto sul sito 3com il wireless 11 a/b/g PCI Adapter (ho un desktop) che ne pensate??
Ogni suggerimento è ben accetto
Suggerisco:
0000:00:0b.0 Ethernet controller: 3Com Corporation AR5212 802.11abg NIC (3CRDAG675) (rev 01)
Driver madwifi, cavo di circa 1,5 metri con antenna da tavolo, funzionamento impeccabile.
clodo ha scritto:Suggerisco:
0000:00:0b.0 Ethernet controller: 3Com Corporation AR5212 802.11abg NIC (3CRDAG675) (rev 01)
Driver madwifi, cavo di circa 1,5 metri con antenna da tavolo, funzionamento impeccabile.
sempre sul sito 3com ho visto che il 3CRDAG675 è stato dismesso nel settembre 2005 e viene consigliato il 3CRDAG675B, che è poi quello che ho visto io. Pensi ci possano essere problemi con il supporto tecnico?
Direi di no, io l'ho acquistata su internet in autunno 05, rilasciano driver regolarmente (naturalm.per win), quello che interessa per linux è il chip, nel caso l'AR5212, che fa parte della famiglia AR512x che è supportata in toto da madwifi; quella 3CRDAG675B ha sicuramente lo stesso chip; tra l'altro c'è un pacch. .deb con interf.grafica qt alla crittografia wpa, supportata dalla scheda, oltre ai .deb per wpa e per madwifi. wep naturalm.è supportatao dalla scheda.