[Incontro TV] Prodi - Berlusconi

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
first
Linux 3.x
Linux 3.x

nt

Messaggio da first »

io vi porto la storia voi mi portate solo "promesse", e la storia e' che c'e' gia'stato un governo prodi e questo governo ha garantito solo l'instabilita' del paese, non ha varato nessuna riforma, ci ha fatto pagarr una vera e propria patrimoniale, ha aumentato le tasse, ha sforato nel debito pubblico rispetto ai parametri europei, non ha avviato nessun riammodernamento infrastrutturale.

E ripeto io non sto parlando di "promesse" sto parlando di fatti accaduti non nel 1800 ma 10 anni fa.

Lo scrissi in un altro post e lo ripeto qui: potrei considerare anche accettabile votare la sinistra, ma a tuttoggi la sinistra non e' ancora matura per garantire la stabilita' precondizione ad un buon governo.

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Re: nt

Messaggio da elettronicha »

first ha scritto: c'e' gia'stato un governo prodi e questo governo ha garantito solo l'instabilita' del paese
L'ingresso in Europa ti sembra instabilità? Non voglio nemmeno immaginare dove saremmo se non fossimo in Europa! Parametri economici alla mano...
non ha varato nessuna riforma
Falso, vuoi che te le elenchi?
Inoltre, delle tanto sbandierate 36 riforme del governo Berlusconi quante ci hanno cambiato la vita in meglio, almeno un po'? Quella sulla giustizia, quella sul lavoro, quella della scuola, quella della costituzione o quella sulla tassa di successione? E delle leggi ad-personam quale ti ha cambiato la vita?
ci ha fatto pagarr una vera e propria patrimoniale, ha aumentato le tasse
Ma a chi le ha aumentate? E poi come volevi entrarci in Europa con la grazia dello spirito santo? O dici che sarebbe stato meglio starne fuori? Lo può fare solo chi se lo può permettere e l'italia non rientra tra questi stati.
ha sforato nel debito pubblico rispetto ai parametri europei
Di cosa parli? Del buco che aveva trovato Tremonti e che poi è stato smentito dalla Commissione Europea al bilancio? Semmai in questi 5 anni sono stati dissestati i conti pubblici e lo ha rimarcato qualche tempo fa il presidente Ciampi.
non ha avviato nessun riammodernamento infrastrutturale.
Invece il centro-destra ha rivoltato l'Italia come un calzino. Ha inaugurato decine di opere che ancora devono essere terminate, tipo la Messina-Palermo alla vigilie delle scorse regionali...

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

first ha scritto:io vi porto la storia voi mi portate solo "promesse",
no, meglio ancora: tu ci porti il "verbo" del Silvio! e nessuno che ti ringrazi... :cry:
che ingrati che siamo, vero?

p.s.: non fare propaganda su questo forum, per cortesia. se hai idee e motivazioni TUE scrivile, sei il benvenuto; ma se devi riportare slogan, lascia perdere, che poi c'è sempre qualcuno che si altera e finisce tutto a tricche e ballacche.

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

glpiana ha scritto:p.s.: non fare propaganda su questo forum, per cortesia. se hai idee e motivazioni TUE scrivile, sei il benvenuto; ma se devi riportare slogan, lascia perdere, che poi c'è sempre qualcuno che si altera e finisce tutto a tricche e ballacche.
Alt, secondo me non e` giusto: non si sta facendo propaganda da nessuna parte, first espone la sua idea ( e non sta utilizzando slogan ) e altri la stanno smontando: un bell'esempio di civilta`, ed e` da sottolineare che dopo 3 pagine non siamo ancora entrati in un flame :D

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

DaNiMoTh ha scritto: Alt, secondo me non e` giusto: non si sta facendo propaganda da nessuna parte, first espone la sua idea ( e non sta utilizzando slogan ) e altri la stanno smontando: un bell'esempio di civilta`, ed e` da sottolineare che dopo 3 pagine non siamo ancora entrati in un flame :D
probabilmente tu non hai letto il post di first al quale ho risposto. oppure non hai capito quello che ho scritto io. il fatto poi che elettr. abbia risposto punto per punto alle affermazioni da first riportate non mi sembra un esempio di mancata civiltà.

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Ad ogni modo per ritornare agli contri televisivi passati e futuri, io penso che gli Italiani stiano diventando un popolo di guardoni-grandifratellisti. Tutto si è trasformato in un reality, anche la politica, c'è stata un'attesa spasmodica sia da parte dei giornalisti che da parte degli spettatori, cronache pre- e post- scontro, ascolti da finale dei Mondiali di calcio Italia-Brasile, trasmissioni a commento di questa partita, Novantesimo minuto e Controcampo, moviole, recriminazioni arbitrali, nomination ed eliminazioni, è stato noioso? non lo è stato?... uno schifo. E' stato solo uno show a cui tutti volevano partecipare. Ma siamo davvero convinti che siano serviti a qualcosa? Sfido che solo il 5% di quelli che seguano questi scontri capiscano quello per cui si dibatte, il 95% è là che segue per non perdere l'evento, l'informazione non è questa onestamente. Fortuna che sono state introdotte delle regole nuove che un po' hanno deluso stampa e pubblico. Davvero abbiamo bisogno di questo? Grandi democrazie europee come quella inglese non propongono questa mercificazione della politica che abbiamo ereditato dall'America.

Io comunque voterò e mi auguro che vinca il centro-sinistra, sebbene parte del suo programma sia vecchio e la classe politica non è sensibile alle questioni che interessano me e gran parte del Paese. E poi il centro-sinistra in Italia è troppo poco sinistra, Zapatero sì che ha los cojones!

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

glpiana ha scritto:
DaNiMoTh ha scritto: Alt, secondo me non e` giusto: non si sta facendo propaganda da nessuna parte, first espone la sua idea ( e non sta utilizzando slogan ) e altri la stanno smontando: un bell'esempio di civilta`, ed e` da sottolineare che dopo 3 pagine non siamo ancora entrati in un flame :D
probabilmente tu non hai letto il post di first al quale ho risposto. oppure non hai capito quello che ho scritto io. il fatto poi che elettr. abbia risposto punto per punto alle affermazioni da first riportate non mi sembra un esempio di mancata civiltà.
Nel mio post non uso ironia, credo davvero che qui ci sia civilta` ( e il post lo dimostra ) contrariamente ad altre parti, dove un tema del genere e` caduto subito in offese e provocazioni. Ripeto, non ho voluto dire che la risposta di elettronicha sia un esempio di mancata civilta`, anzi!!

PS: Mi sembri quasi offeso che altri abbiano idee diverse dalle tue... ma credo che sia un tema da disquisire in privato :D

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

DaNiMoTh ha scritto: Nel mio post non uso ironia, credo davvero che qui ci sia civilta` ( e il post lo dimostra ) contrariamente ad altre parti, dove un tema del genere e` caduto subito in offese e provocazioni. Ripeto, non ho voluto dire che la risposta di elettronicha sia un esempio di mancata civilta`, anzi!!

PS: Mi sembri quasi offeso che altri abbiano idee diverse dalle tue... ma credo che sia un tema da disquisire in privato :D
scusami allora, avevo proprio frainteso il senso di "bell'esempio di civiltà" :)
non sono offeso, non vedo perchè dovrei esserlo; chiedevo solo di motivare ciò che a me paiono slogan. tutto qui.

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

glpiana ha scritto:
DaNiMoTh ha scritto: Nel mio post non uso ironia, credo davvero che qui ci sia civilta` ( e il post lo dimostra ) contrariamente ad altre parti, dove un tema del genere e` caduto subito in offese e provocazioni. Ripeto, non ho voluto dire che la risposta di elettronicha sia un esempio di mancata civilta`, anzi!!

scusami allora, avevo proprio frainteso il senso di "bell'esempio di civiltà" :)
non sono offeso, non vedo perchè dovrei esserlo; chiedevo solo di motivare ciò che a me paiono slogan. tutto qui.
caro glpiana, ci sono state 3 pagine di post pro-prodi prima del mio intervento ma a parte questo piccolo particolare, io non ho mai detto di votare per la sinistra o la destra, ho solo rimarcato l'importanza di un governo stabile, e la sinistra non offre nessuna garanzia di stabilita' visti i pregressi, se poi tutti quelli che non votano comunista fanno solo propaganda e slogan, che ti devo dire: hai vinto, mi arrendo!

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

elettronicha ha scritto:Ad ogni modo per ritornare agli contri televisivi passati e futuri, io penso che gli Italiani stiano diventando un popolo di guardoni-grandifratellisti. Tutto si è trasformato in un reality, anche la politica, c'è stata un'attesa spasmodica sia da parte dei giornalisti che da parte degli spettatori, cronache pre- e post- scontro, ascolti da finale dei Mondiali di calcio Italia-Brasile, trasmissioni a commento di questa partita, Novantesimo minuto e Controcampo, moviole, recriminazioni arbitrali, nomination ed eliminazioni, è stato noioso? non lo è stato?... uno schifo. E' stato solo uno show a cui tutti volevano partecipare. Ma siamo davvero convinti che siano serviti a qualcosa?
bravo! peccato che sono un maschietto se no ti sposerei volentieri :)
Sfido che solo il 5% di quelli che seguano questi scontri capiscano quello per cui si dibatte, il 95% è là che segue per non perdere l'evento, l'informazione non è questa onestamente. Fortuna che sono state introdotte delle regole nuove che un po' hanno deluso stampa e pubblico. Davvero abbiamo bisogno di questo? Grandi democrazie europee come quella inglese non propongono questa mercificazione della politica che abbiamo ereditato dall'America.
ok! vado, cambio sesso e torno!
Io comunque voterò e mi auguro che vinca il centro-sinistra, sebbene parte del suo programma sia vecchio e la classe politica non è sensibile alle questioni che interessano me e gran parte del Paese. E poi il centro-sinistra in Italia è troppo poco sinistra, Zapatero sì che ha los cojones!
beh l'italia è notoriamente il paese dei furbi. di qualsiasi colore. non mi aspetto che il centro sinistra faccia davvero tutto quello che ha detto. quello in italia non si è mai visto. mi aspetto che il centro-sinistra ci riabiliti all'estero specialmente in ambito europeo perchè non contiamo veramente un tubo. e se non conti non entri nel giro dei grandi stati europei e se non ci entri puoi anche salutare la mammina dal titanic su cui sei appena montato... IMHO ovviamente.

M

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

riguardo al "contare" poco in europa, mi sembra una idea un po bislacca, a quanto mi risulta siamo ancora dentro il g8. Per quanto riguarda il "contare" nel mondo, bhe vedere il nostro primo ministro parlare al parlamento riunito in america e' un onore che e' spettato a pochissimi politici.....

elettronicha
Master
Master
Contatta:

La politica estera non è essere amici di Bush, Putin, colbacchi e corna e inviti in villa in Sardegna. Quanto contiamo noi sulle decisioni dellAmerica, nonostante questa amicizia? Ci facciamo uccidere Calipari e va a finire che la colpa è nostra, ci facciamo arrestare in Italia dalla CIA chiunque sia senza saperne niente, ci facciamo abbattere aerei in casa nostra e tutto viene taciuto, viene la moglie di Bush a Torino per le Olimpiadi e il traffico di mezza città è bloccato (bloccato!) per più di un'ora, e potrei continuare. E come mai siamo tanto amici di Putin, ma il gas dalla Russia non ci arriva più? Quanto siamo capaci di imporre le nostre scelte o far rispettare le nostre opinioni a livello internazionale? Tu credi che l'Italia si sia avvantaggiata di questa conferenza nel Campidoglio? Non abbiamo alcun potere in America e siamo una delle ultime ruote del carro anche in Europa, e ti parlo per conoscenza, le notizie che vengono dall'Italia negli altri paesi si contano su una mano in mesi e sono le solite (il Papa, San Remo, Berlusconi e il conflitto d'interessi, i nostri conti pubblici).

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

elettronicha ha scritto:... Quanto contiamo noi sulle decisioni dellAmerica, nonostante questa amicizia? Ci facciamo uccidere Calipari e va a finire che la colpa è nostra, ci facciamo arrestare in Italia dalla CIA chiunque sia senza saperne niente, ci facciamo abbattere aerei in casa nostra e tutto viene taciuto, viene la moglie di Bush a Torino per le Olimpiadi e il traffico di mezza città è bloccato (bloccato!) per più di un'ora, e potrei continuare...
Non dimenticare il Cermis...

@ first: se ritieni che essere amici di Bush sia un onore, ti consiglierei di leggere i libri di Michael Moore e magari di vederne anche i film... Quantomeno, penso che qualche dubbio ti venga...

Ciao,
nino

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

first ha scritto:caro glpiana, ci sono state 3 pagine di post pro-prodi prima del mio intervento ma a parte questo piccolo particolare, io non ho mai detto di votare per la sinistra o la destra, ho solo rimarcato l'importanza di un governo stabile, e la sinistra non offre nessuna garanzia di stabilita' visti i pregressi, se poi tutti quelli che non votano comunista fanno solo propaganda e slogan, che ti devo dire: hai vinto, mi arrendo!
non riesco evidentemente a spiegarmi: anche qui tu dici " la sinistra non offre nessuna garanzia di stabilita' visti i pregressi", ma non hai ancora fatto riferimento a dati reali; io fossi in te andrei a vedere qualche numero prima di dire che il governo (i governi) precedenti non hanno fatto nulla se non destabilizzare il paese. il fatto poi che tu te ne esca con "se poi tutti quelli che non votano comunista fanno solo propaganda e slogan" a mio parere lascia molto a desiderare: con che criterio definisci il voto per il centrosinistra "comunista"? come puoi definire gente come Pordi, Bersani, Di Pietro e chi per essi "comunisti"? anche questo modo di etichettare, IMHO, è dovuta agli slogan del Silvio. e tu te ne stai facendo portavoce usandoli.

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

first ha scritto:riguardo al "contare" poco in europa, mi sembra una idea un po bislacca, a quanto mi risulta siamo ancora dentro il g8. Per quanto riguarda il "contare" nel mondo, bhe vedere il nostro primo ministro parlare al parlamento riunito in america e' un onore che e' spettato a pochissimi politici.....
hai mai provato a chiedere finanzamenti di ricerca a Bruxelles? praticamente ogni stato ha un rappresentante, noi una sagoma di cartone... sono sfumati più progetti di ricerca in questi anni che in tutta la storia della ricerca scentifica italiana (vabè è per rendere l'idea ovvio!).

per inciso, è vero che siamo nel g8, ma questo non vuol dire che poi contiamo qualcosa in ambito europeo. vuol solo dire che ancora nessuno ti ha sorpassato in campo industriale. ma senza ricerca poi vedrai un puntino rosso lontano che ti ha spostato dalla pista con una ventata micidiale: il fatto è che quel puntino rosso non era una ferrari ma la cina... :(

sull'america, vedi, si torna sul tema che avevamo già toccato in un altro post di questo thread: sai perchè abbiamo maggiori contatti con gli USA che con l'europa? -tra l'altro si torna al tema del suicidio politico in ambito internazionale- per il semplice fatto che gli "amici" di Berlusconi hanno molte cose in comune con gli "amici" di Bush, mentre gli "amici" di Prodi hanno maggiori affari in comune con gli "amici" Europei.
-> hai notato che dei 4 capi di stato, 3 avevano gli stessi "amici" in comune?
Uno può avere "amici" dove vuole, però geograficamente siamo in europa e in termini di mercato un'europa forte può fare in modo che gli USA diventino un concorrente e non un monopolista.
a mio avviso gli interessi privati della classe dirigente di sinistra si sposano meglio con i processi di consolidamento dell'europa e, per botta di c**o, questo farebbe comodo anche alle attività italiane, mentre gli interessi degli "amici" di Berlusconi passano invece per il consolidamento del rapporto con gli USA che renderebbe immutato lo status economico attuale, che personalmente mi avrebbe pure rotto un pò le scatole. mi riferisco al fatto che fin da quando ho memoria, qualunque fosse l'oscillazione del dollaro, il mercato andava sempre in favore degli USA: e che siamo, una baderuola impotente?

torno a sottolineare che ovviamente questa è solo la mia opinione,
M

Bloccato