[Incontro TV] Prodi - Berlusconi

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

elettronicha ha scritto: E come mai siamo tanto amici di Putin, ma il gas dalla Russia non ci arriva più?
mai sentito parlare dell'apertura del mercato dell'energia e delle pressioni che putin sta facendo tramite la ditta di cui è azionista (non certo con lo 0,..) per entrare direttamente in italia? e lo sai che tra le varie società di distribuzione ce n'è pure una in cui il mitico putin è proprietario insieme al mitico berlusconi?

però vedi si farebbero le stesse se anzichè putin e berlusconi ci fossero putin e prodi, è solo un problema di azioni non di idee politiche...

M

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

E comunque l'unica persona che ci può risollevare e che tutti dovremmo votare è solo una: http://video.google.com/videosearch?q=bivona

Uno per tutti e tutti per uno!

absinthe
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Messaggio da absinthe »

elettronicha ha scritto:E comunque l'unica persona che ci può risollevare e che tutti dovremmo votare è solo una: http://video.google.com/videosearch?q=bivona

Uno per tutti e tutti per uno!
...e senza offesa per l'Africa! :lol: :lol: :lol:

LOL

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

absinthe ha scritto: a mio avviso gli interessi privati della classe dirigente di sinistra si sposano meglio con i processi di consolidamento dell'europa
M

SI sposano meglio anche con le tangenti rosse e gli inciuci con le banche e crack finanziari connessi.. (ri ricordo che e stato il cattivo berlusconi a far dimettere fazio e non gli "amici" di sinistra).

Qualcuno parla di "amici", non dimenticatevi che fassino fino a poco tempo fa si intascava i soldi sovietici, nemici dell'italia.
Gli stessi "amici" di sinistra invocano nelle loro manifestazioni 10 100 nassiria e bruciano le bandiere americane... (quindi non mi venite a parlare di politica estere voi di sinistra....)
Qualcuno voleva parlare anche di numeri, ne cito solo due: 3 anni di governo di sinistra = 4 ribaltoni
E lo "uomo d'onore" Bertinotti????? mi sto ancora piegando dalle risate a pensare che tutta la stabilita' della sinistra si basa ancora su bertinotti e sulle sue "promesse" eheheh

Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Contatta:

Messaggio da Lean »

Secondo me first è Silvio.

elettronicha
Master
Master
Contatta:

first ha scritto:SI sposano meglio anche con le tangenti rosse
Slogan...
Quali tangenti? Conosci qualche leader attuale del centro-sinistra sotto processo, rinviato a giudizio o non condannato per prescrizione?... Mi sembra davvero che ti stia tirando la zappa sui piedi da solo.
e gli inciuci con le banche e crack finanziari connessi..
Quali? Elencali. Ricordo che Fassino, sebbene non completamente estraneo alla questione Unipol, ne è uscito pulito e non ha commesso nulla di penalmente rilevante, atti alla mano.
(ri ricordo che e stato il cattivo berlusconi a far dimettere fazio e non gli "amici" di sinistra).
Tranne la Lega, tutti o quasi chiedevano le sue dimissioni e i primi a esporsi sono proprio stati quest'estate il leader della sinistra. Fai di nuovo degli slogan disinformati.
Qualcuno parla di "amici", non dimenticatevi che fassino fino a poco tempo fa si intascava i soldi sovietici, nemici dell'italia.
Se sai qualcosa deponi in tribunale e non dire falsità in uqesto forum o in giro, ti potrebbero querelare. Fassino non è stato processato.
Gli stessi "amici" di sinistra invocano nelle loro manifestazioni 10 100 nassiria e bruciano le bandiere americane... (quindi non mi venite a parlare di politica estere voi di sinistra....)
La sinistra ha preso subito le distanze da simili manifestazioni, ti riporto le dichiarazioni? fai di nuovo slogan
Qualcuno voleva parlare anche di numeri, ne cito solo due: 3 anni di governo di sinistra = 4 ribaltoni
Quanti ministri invece sono cambiati durante questi 5 anni? 5, 6, 9? Non ricordo. La stabilità è più o meno garantita dal maggioritario, che è stato di recente cancellato, mi sembra,no?
E lo "uomo d'onore" Bertinotti????? mi sto ancora piegando dalle risate a pensare che tutta la stabilita' della sinistra si basa ancora su bertinotti e sulle sue "promesse" eheheh
Vedremo, quando governeranno. io neanche mi fido molto, ma c'è una differenza rispetto all'altra volta.

Comunque, fossi in te, io ci farei un mezzo pensiero ad assistere Bondi e Bonaiuti.

Thevenin
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Thevenin »

Ho visto che prima si dibatteva di politica estera e aggiungo la mia..... per quanto mi riguarda è l'unica cosa che salverei di questo governo.
Intendiamoci, io sono repubblicano, ma alle prossime elezioni voterò Rosa nel Pugno, e francamente sono stato davvero contento dell'intervento di Berlusconi al congresso, il cui discorso è stato a lungo applaudito sia da democratici che repubblicani amerocani; per quanti prima hanno citato Bush, non è che che piaccia molto anche a me, infatti se fossi americano sicuramente non starei dalla sua parte, ma egli comunque rappresenta una nazione che è stata, è e deve rimanere una nostra alleata, nostra e dell'europa tutta, e non sono concorde con chi ritiene che all'italia basti contare in europa e vede l'europa come un semplice blocco di contrapposizione agli Stati Uniti.
Credo che anche il prossimo governo di centrosinistra non debba farsi influenzare dalle sue aree più estreme, e continuare il filo dell'amicizia che ci lega dal dopoguerra con il popolo americano, e anche con quello israeliano.

P.S: Mi ha fatto molto piacere la recente visita di Rutelli in Israele, durante la quale ha affermato che i rapporti dell'Italia con lo stato ebraico in questi 5 anni sono migliorati e che al governo cercherà di farli restare intatti.

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

Thevenin ha scritto:Ho visto che prima si dibatteva di politica estera e aggiungo la mia..... per quanto mi riguarda è l'unica cosa che salverei di questo governo.

P.S: Mi ha fatto molto piacere la recente visita di Rutelli in Israele, durante la quale ha affermato che i rapporti dell'Italia con lo stato ebraico in questi 5 anni sono migliorati e che al governo cercherà di farli restare intatti.
per quanto riguarda la politica estera questa è stata una delle poche cose buone che ha fatto berlusca...la politica estera è una cosa seria, non una carnevalata condita di pacche sulle spalle (come diceva prima elettronicha).
Per quanto riguarda Israele, ti quoto al 100%

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

nel 1970 c'e' stata l'amnistia per quanto riguardava i soldi dati dai sovietici al pci di cui fassino era dirigente.

ma mi sto annoiando quindi lascio sto thread

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Che fai ti alzi e te ne vai? :lol: Rimani e discuti, ma riporta fatti, non slogan.

PS: nel 1970 Piero Fassino aveva 21 anni ed era solo iscritto alla Federazione Giovanile Comunista (che non è il PCI), non era affatto dirigente del PCI vista anche la tenera età e lo divenne negli anni '80... E allora? Sei ancora sicuro di quello che dici?

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

first ha scritto: Gli stessi "amici" di sinistra invocano nelle loro manifestazioni 10 100 nassiria e bruciano le bandiere americane...
indovinello:
Noi siamo padani, abbiamo uun sogno nel cuore, bruciare il tricolore!
chi cantava questa poco simpatica canzoncina il 6 marzo 2005 in una piazza di Castagnola, vicino a Lugano? criticare è giusto, ma bisogna essere critici anche verso la propria parte, IMHO.
voglio però aggiungere una cosa: il signor Silvio Berlusconi è a capo di un partito fondato da Dell'Utri, che ultimamente è stato condannato in primo grado a 9 ANNI di carcere, in queanto ha fatto da tramite per 30 anni per gli affari tra la mafia e il suddetto Silvio. cosa ne pensi?

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

first ha scritto:nel 1970 c'e' stata l'amnistia per quanto riguardava i soldi dati dai sovietici al pci di cui fassino era dirigente.
Io so che nel '70 si diede l'amnistia per
i reati relativi alle lotte sindacali
.
E` giusta o sbagliata questa informazione?

A breve rendero` disponibile un collage che riassume i pensieri di questo topic.
EDIT:
http://jjdanimoth.altervista.org/prodivsberlusconi.html

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Un link per voi... ma non è attendibile....mi ha dato 10 su FI :lol:

http://www.dimmichiseitidirochivotare.it/

absinthe
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Messaggio da absinthe »

first ha scritto: SI sposano meglio anche con le tangenti rosse e gli inciuci con le banche e crack finanziari connessi.. (ri ricordo che e stato il cattivo berlusconi a far dimettere fazio e non gli "amici" di sinistra).
infatti ho detto che sono interessi loro non nostri! ho detto che come loro sfruttano noi noi dobbiamo sfruttare loro.
ho detto che adesso possono fare comodo all'italia. non all'epoca.
veramente quelli con la finanza non c'entrano niente! io non stavo parlando di persone votanti ma di votati! però vedi se la metti così allora io dovrei chiedere a te di destra perchè manifesti per la restaurazione del fascismo: ma io non credo che tu faccia questo, perciò ti chiedo di non credere che io vada a spaccare le vetrine e le macchine o preghi per la morte di altre persone...
infatti ti ho dato ragione prima quando dicevi che la sinistra non può garantire stabilità!
è un effetto della scarsa stabilità che dicevi tu prima: nell'unione la pensano uguale su molte cose e la pensano diversamente su altrettante.

vedi io -quotandoti- posso anche comprendere chi la pensa diversamente da me e vota destra. il fatto è che nella mia opinione quella non è destra: Fini e Casini si son tappati il naso e si son alleati con forza italia ritenendolo il modo per arrivare al governo, così come la rosa nel pugno si tappa il naso e si allea con Diliberto (!!!!)
il problema dal mio punto di vista è che forza italia è stata formata all'insaputa di berlusconi dalle cosche mafiose a dalla massoneria (noti compagnoni al pari del pci e di mosca), poi gli è stato detto: "silviuccio ti ricordiamo che i soldi che hai fatto li hai fatti grazie a noi. ora noi non abbiamo referenti politici, tu hai una bella facciona e quindi il referente politico diventerai tu!".

a me la collusione fa schifo ma l'ingresso trionfale dalla porta principale fa schifo ancora di più. io non contesto in questo frangente le idee di Fini o chi per lui, contesto l'occupazione non trasversale e palese dei seggi da parte delle associazioni illegali.

poi ognuno DEVE avere le proprie idee di natura economica, di politica estera, di assistenzialismo/non assistenzialismo dello stato etc... però non sono queste le cose che guidano la politica dell'italia: sono gli interessi personali che spingono le scelte politiche verso direzioni di altrettanto interesse. Ritengo che si debba seguire quella parte di politici i cui interessi ci appaiono collimare con le nostre necessità. però discuto vivacemente la mia posizione non è che ti considero un imbecille se la pensi diversamente da me! vorrei che questo fosse chiaro. (tanto per capirci, il mio miglior amico è un ragazzo che imperterrito vota fiamma tricolore da anni :)

M

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

A me è venuto perfetto... :-)

m.