mouse e kernel 2.6.7 e scheda video nvidia

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ginoilmago
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da ginoilmago »

ho appena compilato il kernel 2.6.7 solo che il mouse non funziona ho anche controllato il file xorg.conf e lì sembra essere tutto a posto nn riesco a capire perchè nn va(non mi da alcun errore di configurazione)
<BR>
<BR>
<BR>mentre per la scheda video mi dice, all´avvio dell´X che non riesce ad inizializzare i moduli NVIDIA ho anche installato i nuovi driver nvidia ma succede sempre la stessa cosa! mi sa tanto che mi tocca restare con il vecchio kernel!<br>

frakbe
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da frakbe »

Mmmm...per il mouse...hai attivato il supporto per il nuovo kernel?
<BR>In Device Drivers --> Input Device ?
<BR>
<BR>per la scheda Nvidia...hai disinstallato i vecchi moduli prima di reinstallare il driver? X non funziona solo con il driver nvidia o neanche con l´nv?<br>

Steffino
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Steffino »

Per il mouse prova a dare da root:
<BR>modprobe psmouse
<BR>
<BR>Se dopo il mouse funziona, vuol dire che il mouse nel .config del kernel era settato come modulo e poi non viene caricato (anche a me è successo questo dopo aver compilato il kernel 2.6.7).
<BR>
<BR>Se modprobe psmouse funziona, per far si che il modulo del mouse venga caricato all´avvio puoi aggiungere
<BR>/sbin/modprobe psmouse
<BR>alla fine di rc.modules che trovi nella directory /etc/rc.d<br>

Switch
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da Switch »

il 2.6 non carica i moduli della nvidia quindi prima di startx fai modprobe nvidia oppure se parte in runlevel4 metti /sbin/modprobe nvidia nel file rc.modules-2.6.7 in /etc/rc.d/ io così ho risolto
<BR>
<BR>Enjoy<br>

Rispondi