aiuto!

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Lion_Eyes
Linux 0.x
Linux 0.x

aiuto!

Messaggio da Lion_Eyes »

ciao son nuovo di qui´!
<BR>parto col problema.Ogni volta che cerco di installare i driver NVIDIA mi da´ il seguente errore: unable to build the NVIDIA kernel modules!
<BR>
<BR>
<BR>help me!!!<br>

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

aiuto!

Messaggio da Firetux »

benvenuto... domanda: ha installato i sorgenti del kernel?<br>

Lion_Eyes
Linux 0.x
Linux 0.x

aiuto!

Messaggio da Lion_Eyes »

certo, almeno credo quando ho compilato il kernel! oppure, dove li potrei trovare??<br>

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

aiuto!

Messaggio da Firetux »

se hai installato i sorgenti li trovi in /usr/src/linux-2.4.xx oppure /usr/src/linux-2.6.xx se ha messo il kernel 2.6... se non li trovi allora installali facendo bene attenzione a mettere i sorgenti esatti del kernel che hai compilato<br>

Lion_Eyes
Linux 0.x
Linux 0.x

aiuto!

Messaggio da Lion_Eyes »

quali sono i sorgenti? come gli installo?<br>

Lion_Eyes
Linux 0.x
Linux 0.x

aiuto!

Messaggio da Lion_Eyes »

up! :*(((((<br>

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

aiuto!

Messaggio da Firetux »

i sorgenti li trovi nei cd della slackware<br>

Lion_Eyes
Linux 0.x
Linux 0.x

aiuto!

Messaggio da Lion_Eyes »

che servirebbero a mandare buon fine l´installazione di questi maledetti driver?! grazie, ma come gli installo????<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

aiuto!

Messaggio da useless »

installpkg? leggere un po´ di documentazione non fa male...<br>

manny
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1 (fisso)
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: kde
Distribuzione: Debian 5 (notebook)

aiuto!

Messaggio da manny »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-09-2004 alle ore 17:42, Lion_Eyes :
<BR>che servirebbero a mandare buon fine l´installazione di questi maledetti driver?! grazie, ma come gli installo????
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>apri una consolle, monta il cd di slack e spostati nella dir dei pacchetti (questo lo sai fare?) poi, digita da root:
<BR>installpkg kernel-source* (invio, dovrebbero trovarsi nella dir /k)
<BR>
<BR>e già che ci sei installa anche i kernel headers (mi sembrava servisse anche questo con il driver nvidia, si trova nella dir /d):
<BR>installpkg kernel-headers*
<BR>
<BR>Ovviamente devono essere gli stessi sorgenti e headers del kernel che usi.
<BR>Ciao,
<BR>Manny
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: manny il 13-09-2004 17:55 ]<br>

Lion_Eyes
Linux 0.x
Linux 0.x

aiuto!

Messaggio da Lion_Eyes »

ho il kernel 2.6.7! ho installato tutto quel che mi hai segnalato trovando i corrispondenti file nella directory /testing! comunque il problema rimane dicendomi che non ho il kernel source adatto alla mia versione!!potrebbe essere che il source che ho installato non vada bene perchè è un noarch????<br>

Rispondi