Consiglio
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
homer84
- Linux 2.x

- Slackware: Current
Consiglio
Ciao ragazzi, alcuni di voi si ricorderano di me, ero solito a postare su questo forum, e poi vi ho lasciati..
Beh volevo dirvi una cosa:
MI SONO PRESO UN MAC e non avete idea di quanto sia avanti la faccenda..
A partire dal presupposto che gira molto molto molto piu veloce di un solito windows, stabile esattamente come linux slackware (l'ho avuta per 2 anni quindi un minimo di esperienza me la sono fatta) e vi assicuro che NON C'E PARAGONE!
Facilissima da usare (per configurare una qualsiasi periferica non devo cercare sui forum e smanettare 2 mesi), la grafica e qualcosa di stupendo (amo linux in genere, ma la grafica fa davvero pena ancora), e se voglio fare un po alla vecchia maniera apro la shell e mi ritrovo nello STESSO ambiente che avevo con slack..
Raga, consiglio, provatelo!
A partire dal presupposto che gira molto molto molto piu veloce di un solito windows, stabile esattamente come linux slackware (l'ho avuta per 2 anni quindi un minimo di esperienza me la sono fatta) e vi assicuro che NON C'E PARAGONE!
Facilissima da usare (per configurare una qualsiasi periferica non devo cercare sui forum e smanettare 2 mesi), la grafica e qualcosa di stupendo (amo linux in genere, ma la grafica fa davvero pena ancora), e se voglio fare un po alla vecchia maniera apro la shell e mi ritrovo nello STESSO ambiente che avevo con slack..
Re: Consiglio
l'hanno reso open-source?homer84 ha scritto:Ciao ragazzi, alcuni di voi si ricorderano di me, ero solito a postare su questo forum, e poi vi ho lasciati..
continuo a non comprendere appieno il significato di questo intervento.homer84 ha scritto:No, è verità!!glpiana ha scritto:ah, è pubblicità!homer84 ha scritto:Non mi interessa che sia open source, mi interessa che funzioni bene e che possa farci TUTTO senza perdere anni della mia vita per attaccare una webcam! e poi sotto MAC c'e una BSD
-
homer84
- Linux 2.x

Mac e vero che e un sistema operativo a parte, ma in fondo E' UNIX!
Tant'e che posso programmare in C usando le system call proprio come su linux, solaris, ecc.
MAC ha un cuore di BSD sotto, quindi lo rende a tutti gli effetti unixm nn per forza open source, ma quanti utilizzatori di linux vanno a mettere le mani sul codice?
Tant'e che posso programmare in C usando le system call proprio come su linux, solaris, ecc.
MAC ha un cuore di BSD sotto, quindi lo rende a tutti gli effetti unixm nn per forza open source, ma quanti utilizzatori di linux vanno a mettere le mani sul codice?
-
homer84
- Linux 2.x

Mi correggo e ti vengo incontro, il kernel e' open source!
http://www.itportal.it/special/linux/linux_mac_os_x/

http://www.itportal.it/special/linux/linux_mac_os_x/
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
Apprezzo il consiglio anche se ormai si parla solo di MAC. Vi rimando alla definizione di conformismo. Se ero un appassionato di grafica rimanevo a windows xp e comunque non userei fluxbox. Non è solo questo Homer che ci spinge ad usare Linux. Personalmente mi piace la libertà che ho su questo sistema. Posso configurare tutto come credo, modificare quello che voglio ed esplorarlo fino alla più insignificante riga di codice. Questo lo puoi fare con un MAC?
comunque ti prometto che se me lo regali lo provo!

comunque ti prometto che se me lo regali lo provo!
-
homer84
- Linux 2.x

Bart tu hai ragione, ma io credo che l'utenza come la tua nn sia la media di linux.. Tant gente passa a linux perche stufa di windows, ma poi dopo averlo provato per un po torna indietro xche trova moltissime difficolta nel configurare e far funzionare tutto..
E poi beh se sei appassionato di grafica non resti con XP che credimi e imparagonabile a MAC!
Io credo che il problema sia che con linux non puoi stare senza windows, con mac il vecchio pc fa solo polvere!
Poi ognuno ha le sue idee giustamente, io volevo solo invitare la gente a provarlo, sono certo che provandolo tantissima gente cambierebbe idea
E poi beh se sei appassionato di grafica non resti con XP che credimi e imparagonabile a MAC!
Io credo che il problema sia che con linux non puoi stare senza windows, con mac il vecchio pc fa solo polvere!
Poi ognuno ha le sue idee giustamente, io volevo solo invitare la gente a provarlo, sono certo che provandolo tantissima gente cambierebbe idea
per quanto mi riguarda uso windows solo per giocare. se non fosse per questo probabilmente non avrei windows installato sul pc. questi giochi di grafica strafiga che mi intrippano tanto girano su mac?homer84 ha scritto: Io credo che il problema sia che con linux non puoi stare senza windows, con mac il vecchio pc fa solo polvere!
-
homer84
- Linux 2.x

molti giochi hanno la versione per mac, per esempio neverwinter nigths che credo conosciate gira! Tanti giochi microsoft funzionano, non tutti, ma per un buon 60% ci sono le versioni apposta!
Tu per esempio riesci a fare videoconferenze con audio e webcam? Io personalmete mi sono sbattuto per mesi e mesi ma non sono mai riuscito a farlo funzionare.. nemmeno postando qui i problemi, non siamo riuscit a risolverlo..
Con il mac al primo tentativo ho fatto TUTTO, con ttimi risultati
Tu per esempio riesci a fare videoconferenze con audio e webcam? Io personalmete mi sono sbattuto per mesi e mesi ma non sono mai riuscito a farlo funzionare.. nemmeno postando qui i problemi, non siamo riuscit a risolverlo..
per quanto riguarda i giochi non so quanto quel 60% possa essere realistico, ma per tanto così tanti giochi hanno l'installer per linux e altri girano sotto wine o cedega. in ogni caso la questione giochi non è risolta nè per l'uno nè per l'altro sistema operativo.homer84 ha scritto:molti giochi hanno la versione per mac, per esempio neverwinter nigths che credo conosciate gira! Tanti giochi microsoft funzionano, non tutti, ma per un buon 60% ci sono le versioni apposta!
per quanto riguarda le videoconferenze, non saprei dirti, perchè non ne ho mai fatte: quello che faccio è parlare con una persona con skype guardandola in webcam con amsn.
comunque io non discuto delle buone (o ottime se vuoi) qualità di mac os x. credo sia diffuso un giudizio di facilità di utilizzo etc etc. quello che chiedevo era: perchè in una comunità che parla di GNU/linux e di open source vieni a fare "pubblicità" (perchè non mi pare si tratti di altro) a un sistema operativo close source, costoso, e il cui hardware è assai costoso. tutto qui