TRE PICCOLI PROBLEMI

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gevin
Linux 0.x
Linux 0.x

TRE PICCOLI PROBLEMI

Messaggio da gevin »

Sostanzialmente ho tre problemi:
<BR>1. Come faccio a vedere e usare le sessioni di un CD multisessione? Con Win 98 bastava andare su proprietà, scegliere la sessione e aprirla; con XP si usava un programma tool di Nero; e con Slackware?? Se apro k3b le vedo ma non posso aprirle!
<BR>2. Come mai all´avvio di kde mi si avviano due finestre CDrom, così file:/mnt/cdrom?
<BR>3. Come mai quando inserisco un CD musicale mi da questo errore:
<BR>mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/hdc,
<BR>or too many mounted file systems
<BR>
<BR>Grazie<br>

frakbe
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

TRE PICCOLI PROBLEMI

Messaggio da frakbe »

1. Con k3b le vedi; cosa intendi per "usare"?
<BR>2. Controlla sul Centro di controllo > Componenti di Kde > Gestione della sessione com´è impostato l´accesso
<BR>3. Perchè cerchi di fare il mounting di un CD audio (e non devi farlo; per ascoltare un cd audio devi semplicemente inserire il cd e usare un programma come KsCD per ascoltarlo)
<BR>
<BR>Byez<br>

gevin
Linux 0.x
Linux 0.x

TRE PICCOLI PROBLEMI

Messaggio da gevin »

1. Le vedo che ci sono tutte ma in uso mi accede solo all´ultima
<BR>2. All´accesso ripristina la precedente sessione.
<BR>3. Sui CD audio mi frega sempre!!<br>

gevin
Linux 0.x
Linux 0.x

TRE PICCOLI PROBLEMI

Messaggio da gevin »

Rettifico: i CD AUDIO NON LI VEDE PROPRIO NESSUN PROGRAMMA DI QUELLI INSTALLATI!
<BR>MANNAGGIA A ME CHE FINORA HO USATO SOLO MP3!
<BR>SOS<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

TRE PICCOLI PROBLEMI

Messaggio da useless »

aggiungi il tuo utente al gruppo cdrom.<br>

gevin
Linux 0.x
Linux 0.x

TRE PICCOLI PROBLEMI

Messaggio da gevin »

Ho seguito il consiglio ed adesso il CD gira ma non emette suoni: eppure ho alzato tutti i volumi possibili. Qualcuno mi dice perchè?
<BR>Grazie<br>

Rispondi