Avvio Kde da utente!!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avvio Kde da utente!!
Ciao spero che possiate aiutarmi, ho girato il web ma senza alcun successo, il problema e' il seguente:
In pratica il kde vi avvia normalmente con root ma quando parto con un qualsiasi utente mi appare questo meraviglioso errore:
< Cannot move old log file ( "/var/log/Xorg.0.log to /var/log/Xorg.0.log.old")>
Non riesco a capire cosa possa essere...
grazie per il vostro aiuto.
In pratica il kde vi avvia normalmente con root ma quando parto con un qualsiasi utente mi appare questo meraviglioso errore:
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
Re: Avvio Kde da utente!!
dalla traduzione in italiano sembra non aver senso, bhoSer8200 ha scritto: < Cannot move old log file ( "/var/log/Xorg.0.log to /var/log/Xorg.0.log.old")>
comunque con kde nel centro di controllo abiliti gli utenti ad usare il desktop grafico, guardaci da root...forse è questo.
ciao
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
prova anche a dare un'occhiata qui:
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.ph ... ight=chmod
-
serevi
- Linux 0.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.24.7
- Desktop: kde 3.5.10
ciao ho provato il tuo stesso brivido!!!!Ser8200 ha scritto:Ciao spero che possiate aiutarmi, ho girato il web ma senza alcun successo, il problema e' il seguente:
poi:
chmod 4711 /usr/X11R6/bin/Xorg
e passa la paura!!
- corrado
- Linux 2.x

- Nome Cognome: corrado
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.29.6-smp
- Desktop: kde-4
- Contatta:
Se hai una current allora ho avuto il tuo stesso problema quando ho aggiornato i paccheti x11-*.tgz del 20/03. Ho aggiornato di nuovo con i "nuovi" tgz (sono delle rebuild) ed il problema si è risolto.
Vedi il post:
Saluti
corrado
Vedi il post:
Saluti
corrado
veramente dice che non riesce a muovere /var/log/Xorg.0.log in /var/log/Xorg.0.log.oldlinus.bash ha scritto:dalla traduzione in italiano sembra non aver senso, bhoSer8200 ha scritto: < Cannot move old log file ( "/var/log/Xorg.0.log to /var/log/Xorg.0.log.old")>
comunque con kde nel centro di controllo abiliti gli utenti ad usare il desktop grafico, guardaci da root...forse è questo.
ciao