Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
39 /home/topolinux$ man
What manual page do you want?
40 /home/topolinux$
A me mi si vedono i numeri io voglio far in modo che si veda solo il simbolo del dollaro stessa cosa per root voglio che si veda solo il cancelletto e non i numeri come faccio?
a) spiega come ottieni quel risultato
in modo che sia più facile aiutarti
b) intitola il post in modo che sintetizzi
l'argomento fondamentale.
HELP non significa nulla!
Mai sentito parlare di "netiquette"?
Non ho mai usato ksh, però è probabile che abbia diverse cose in comune con bash.
Da una velocissima ricerca in rete, vedo in http://www.blacksheepnetworks.com/secur ... ompts.html
che se scrivi in .kshrc
PS1='$'
export PS1
per gli utenti normali dovresti essere a posto.
Una cosa analoga la puoi fare per root con il cancelletto.
C'era un howto sul bash prompt, che probabilmente ha molte cose in comune con il prompt di ksh, se hai interesse, magari dagli un'occhiata.
avevi già un altro post dedicato (intitolato guarda un po' ksh) sul quale ti si stava dando aiuto... (e sul quale ti ho appena risposto - prima di leggere QUESTO post).
evidentemente era una questione di vita o di morte...
samiel ha scritto:a) spiega come ottieni quel risultato
in modo che sia più facile aiutarti
b) intitola il post in modo che sintetizzi
l'argomento fondamentale.
HELP non significa nulla!
Mai sentito parlare di "netiquette"?
M.
Concordo con Samiel propongo di negare ogni forma di aiuto e di chiudere il topic !!!
... non mi tiro mai indetro ma quando é troppo .. bisogna avere il coraggio di arrabbiarsi !!