Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti....dal titolo avrete capito che dvdbackup mi da noie. Dopo un periodo in cui riuscivo a fare copie di sicurezza di punto in bianco il programma mi da quest'errore:
dvdbackup: symbol lookup error: dvdbackup: undefined symbol: UDFFindFile
ora premesso che l'errore me lo ha dato di punto in bianco, l'unica variante è stata l'installazione l'ultima versione di libdvdread (libdvdread-0.9.5-i486-1sl.tgz) presente sul megapack di dvd::rip.
Non conosco il programma ma normalmente prima scarichi il sorgente, poi lo decomprimi
tar zxfv mnomefile.tar.gz oppure tar xjfv nomefile.tar.bz2.
quindi
cd nomefile
./configure
make
su
(inserisci pass root)
make install
ldconfig (che non fa mai male)
exit
cd
dvdbackup
e dovrebbe partire
In alcuni piccoli programmi il ./configure non è previsto. In ogni caso se leggi i file README ed INSTALL presenti nella directory dopo lo scompattamento trovi tutti i dettagli.
manublade ha scritto:Non conosco il programma ma normalmente prima scarichi il sorgente, poi lo decomprimi
tar zxfv mnomefile.tar.gz oppure tar xjfv nomefile.tar.bz2.
quindi
cd nomefile
./configure
make
su
(inserisci pass root)
make install
ldconfig (che non fa mai male)
exit
cd
dvdbackup
e dovrebbe partire
In alcuni piccoli programmi il ./configure non è previsto. In ogni caso se leggi i file README ed INSTALL presenti nella directory dopo lo scompattamento trovi tutti i dettagli.
Ho scaricato il file *.tgz dal repository di Slacky installandolo con
e per un pò ha funzionato solo che dopo avere installato una versione più recente di libdvdread ha smesso di funzionare dandomi l'errore evidenziato. Da che può dipendere (tutti i file sono stati scaricati da Slacky)??
Ricordati che la calma è la virtù dei forti!! Inoltre non capisco perchè dovrei pacchettizzare un sorgente quando ho già il formato .tgz?? Comunque installando la versione precedente di libdvdread ho risolto il problema e ora sembra funzionare .......
No non crea problemi con dvdrip, ma ho riscontrato diversi problemi di compatibilità con l'ultima versione di libdvdread, meglio affiancare anche la vecchia
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett