Enemy teritory

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Enemy teritory

Messaggio da sunreal »

E' da qualche giorno che mi diletto con questo gioco, ma ci sono alcune cose che non capisco:

è normale che ogni volta che mi disconnetto da un server riparto dal menù iniziale e quindi devo ricaricare la lista dei server?

nella lista dei server c'è una casellina che si può spuntare per mettere il server come preferito, ma poi al riavvio il segno di spunta scompare è normale?

alcune volte capita che da alcuni server prima di giocare si debba scaricare un bel po' di roba, alcune volte più di 20 MB, questo vale solo per la prima volta che mi connetto a quel server o è per sempre, e se così fosse, non è possibile scaricare ciò che serve dall' indirizzo che appare e metterlo in qualche punto della directory di enemy?

Ciao.

MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo

Re: Enemy teritory

Messaggio da MAT »

sunreal ha scritto:è normale che ogni volta che mi disconnetto da un server riparto dal menù iniziale e quindi devo ricaricare la lista dei server?
sunreal ha scritto:nella lista dei server c'è una casellina che si può spuntare per mettere il server come preferito, ma poi al riavvio il segno di spunta scompare è normale?
Mi pare che tu debba salvare le preferenze.. non c'è un pulsante per farlo? Spiacente ma sono anni che non uso la lista dei server integrata in ET, preferisco usare un server browser. Anzi, consiglio anche a te di usarlo: scarica xqf.
sunreal ha scritto:alcune volte capita che da alcuni server prima di giocare si debba scaricare un bel po' di roba, alcune volte più di 20 MB, questo vale solo per la prima volta che mi connetto a quel server o è per sempre, e se così fosse, non è possibile scaricare ciò che serve dall' indirizzo che appare e metterlo in qualche punto della directory di enemy?
Ti scarica i files di mappe e di campagna più eventuali aggiunte introdotte da quel server (ad esempio etpro-80000). I files di mappe vengono posizionati in ~/.etwolf/etmain (gli etpro vengono messi in ~/.etwolf/etpro) e sono validi finché non vengono cambiati sul server cui ti connetti. Puoi naturalmente scaricarli anche tu e metterli in quella directory. Ad esempio, se il gioco sta scaricando mlb_daybreak.pk3 ad una velocità ridicola puoi scollegarti, cercare la mappa su google, scaricarla da unìaltra locazione e spostare il file in quella directory.

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

Grazie mille Prima che faccio qualche cavolata una volta scaricato l'installer di xqf come si installa e come si usa. Grazie ancora.

MAT
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da MAT »

Bè... che ne dici di dargli i permessi di esecuzione e di eseguirlo? :lol:

[shutdown]
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da [shutdown] »

comunque per enemy territori esiste "ET" un mod che è favoloso si chiama true combat elite "TCE" guasi tutto body count davvero forte e anche come grafica un po superiore anche se il motore grafico è il solito
ciao

MAT
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da MAT »

[shutdown] ha scritto:comunque per enemy territori esiste "ET" un mod che è favoloso si chiama true combat elite "TCE" guasi tutto body count davvero forte e anche come grafica un po superiore anche se il motore grafico è il solito
ciao
Sembra una figata! Lo proverò! Ma che intendi con "body count"??

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

MAT ha scritto:Bè... che ne dici di dargli i permessi di esecuzione e di eseguirlo? :lol:
Ho sempre paura di fare qualche str..... comunque lo ho installato e avviato, è veramente molto semplice, mi sono connesso ad un server ho giocato un po' poi quando ho fatto disconnett pensavo di ritrovarmi in xqf, invece mi sono ritrovato all' inizio di et nella schermata in cui si può cliccare su play online, è normale? Io pensavo si ritornassi in xqf in modo da accedere solo da li. Ciao e grazie.

MAT
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da MAT »

xqf non fa altro che lanciare Enemy Territory con il server cui si deve connettere. Punto. Quando ti disconnetti da quel server è normale che torni alla schermata iniziale di ET. Chiudi il gioco per tornare a XQF.

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

Grazie ancora, è veramente comodissimo.

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

[shutdown] ha scritto:comunque per enemy territori esiste "ET" un mod che è favoloso si chiama true combat elite "TCE" guasi tutto body count davvero forte e anche come grafica un po superiore anche se il motore grafico è il solito
ciao
Due paroline di spiegazione per capire di cosa si parla? Grazie.

[shutdown]
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da [shutdown] »

TCE è un mod di ET che sfrutta il solito motore grafico di ET però è davvero forte, inoltre in ET non ci sono i "body count" che qui in italia li conociamo meglio come "deathmatch a squadre" inoltre se ti vuoi infognare sia ET che TCE forniscono la parte di codice open source per poter creare nuove mappe ma solo per quello ( e non mi sembra poco), non saprei cosa altro dirti ti dico solo che è da provare perche spacca davvero,
ciao

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

OK. Una cosa visto che ne sapete su ET, a me non va il suono, ho letto che non bisogna avere dispositivi in uso, ma a me non va neanche a sistema appena avviato, ho slack 10.2 con kde 3.5, qualche consiglio. ciao e grazie.

MAT
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da MAT »

Può darsi che il problema sia KDE... io ci gioco senza problemi con fluxbox

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

MAT ha scritto:Può darsi che il problema sia KDE... io ci gioco senza problemi con fluxbox
Nein, già fatta prova con flubox e xfce.

Rispondi