addio tommaso.

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

waka_jawaka ha scritto:
5m0k3r ha scritto:Obiettivamente per loro la pena di morte sarebbe la cosa più giusta
Così si diventa animali anche noi, giusto?
fa niente siamo tutti animali quindi falli crepare da tali tra a troci sofferenze ;)

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

..cut di banalita' e errori derivanti dal considerare la matematica una scienza (non lo e')..
TheSnowBoarder ha scritto: Credete che il mondo risponda necessariamente ad un principio di causalità ?
si, anche se non per forza deterministico
Credete davvero che il domino della ricerca di Dio sia nell'ambito razionale ?
no, personalmente ritengo che sia nell'ambito delle pippe mentali
La geometria euclidea è fede.
ROTFL!!!
`` 2 rette parallele non si incontrano mai''
hai in testa un attimo di confusione, due rette parallele si incontrano all'infinito
`` Per 3 punti nello spazio passa un solo piano ''

Non puoi dimostrare questi postulati, perché su di essi basiamo tutto quello che riguarda le nostre conoscienze geometriche.
tu parli di postulati come se fossero fenomeni fisici; un postulato in matematica e' un costrutto astratto che definiamo noi, non c'e' nulla da dimostrare, e' come se inventassimo un accrocco a 4 zampe e uno schienale fatto per sedercisi sopra e lo chiamassimo sedie e poi arrivasse qualcuno chiedendoci di dimostrare che quell'accrocco si chiama sedia; non c'e' nulla da dimostrare abbiamo posto noi che si chiami cosi'; allo stesso modo definiamo "rette parallele" due rette che si incontrano all'infinito, non prendiamo due oggetti e diciamo che secondo noi hanno tale proprieta', ma creiamo due oggetti astratti con determinate proprieta'.
Allo stesso modo, sarebbe stupido pensare di poter dimostrare Dio tramite i ragionamenti che la nostra mente ci fornisce; perché non sarebbe lo strumento appropriato, perché sarebbe come voler sbucciare un'arancia con un cucchiaio.
il punto e' che in nessun modo potresti dimostrare l'esistenza di dio e se ci riuscissi vorrebbe dire che la cosa di cui hai dimostrato l'esistenza non e' dio
Credo in Dio perché la vita che ho dentro è un miracolo che non mi spiego.
io non credo in dio perche' non posso sapere con certezza che esiste e allo stesso tempo non credo che dio non esista perche' non posso avere la certezza che non esista; semplicemente, non potendo giungere ad una conclusione, non mi pongo il problema, vivo secondo coscienza (anziche' secondo dei pacchetti di regole morali imposti dal profeta di turno) e poi quando moriro' sapro' se dio esiste o meno.

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

waka_jawaka ha scritto:
5m0k3r ha scritto:Obiettivamente per loro la pena di morte sarebbe la cosa più giusta
Così si diventa animali anche noi, giusto?
ma perche' tu pensi di essere un vegetale o un minerale?

Sidereus
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Sidereus »

[OT]
masalapianta ha scritto:
Questa risposta, invece, è altro che un "cut di banalità": un mix di conoscenza approfondita della filosofia e voglia irrefrenabile di deridere la religione.
Se non credi in Dio, non farlo, ma evita di fare questi interventi inopportuni.
Grazie......
Ah..... per la cronaca il titolo del topic è "addio tommaso."
[/OT]

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Sidereus ha scritto:[OT]
masalapianta ha scritto:
Questa risposta, invece, è altro che un "cut di banalità": un mix di conoscenza approfondita della filosofia e voglia irrefrenabile di deridere la religione.
Se non credi in Dio, non farlo, ma evita di fare questi interventi inopportuni.
ROTFL!!! ma sai leggere? evidentemente no, in quanto non ho deriso dio o una qualsivoglia corrente di pensiero che si arroga il diritto di farsi portavoce della sua parola (aka religione); quel che ho deriso e' il concetto di "ricerca di dio"; dio e' indimostrabile, o ci credi come un dogma (fede) oppure non ci credi oppure non ti poni neanche il problema, volerne *dimostrare* l'esistenza e' una pippa mentale

susumella
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da susumella »

Sinceramente i discorsi sull'esistenza o meno di Dio non penso siano utili a nessuno... ognuno ha la sua fede, qualcuno ci vuole credere, qualcuno ne sente il bisogno, altri ne rifiutano l'idea. Io ho la mia idea.
Piuttosto, sinceramente, non riesco a capire come si fa ad arrivare a questo. Io ho 4 nipoti e vi assicuro che piangono... ca**o sono bambini, cosa volete che facciano! Quel povero bimbo era malato e senza sua padre, sua mamma, i suoi fratelli... Credo che accomunare quelli che hanno compiuto questo crimine immondo a qualunque categoria, sarebbe offensivo per la categoria stessa.
Spero solo che la giustizia delle carceri sia ben più veloce e GIUSTA di quella italiana. Se li tortureranno io potrò solo stringergli la mano. Nessuna pietà per chi tocca i bimbi.

Rispondi