Telecom Italia Mobile

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Litie
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Telecom Italia Mobile

Messaggio da Litie »

Sono talmente arrabbiato che non riesco nemmeno a formulare un pensiero pulito e lineare.

Per parlare con un operatore devi aspettare 10 min almeno e ascoltare tutta la trafila automatica che ODIO,9 volte su 10 non azzacchi mai l'operatore giusto e ti ritocca ricominciare da capo,per le lamentele devi mandare il Fax perchè se ti arrabbi con loro ti sbattono giù il telefono,il supporto tecnico fa pena.

MA CON QUELLO CHE PAGHIAMO DI CANONE NON HANNO VERGOGNA????

Stavo da un cliente per una configurazione ADSL su una workstation Slack,non ricordavo i DNS,chiamo il 187 per avere assistenza e sono stato letteralmente preso a pesci in faccia.Mi hanno detto che loro non supportano Linux,che se lo installo poi sono fatti miei.......ma io volevo solo l'IP del DNS,mica la luna.CHE IGNORANTI!

sapete cosa casta l'assistenza di un tecnico telecom? 80€ più IVA,per far cosa poi?inserire il CD installer sotto windows?
Sono dei barboni,invece di spendere soldi in pubblicità spendessere in ricerca e sviluppo...barboni,con quel che paghiamo dovremmo avere infrastrutture in ORO zecchino e costi dimezzati....CHE SCHIFO!!!!!

MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo

Messaggio da MAT »

Ti quoto tutto!!! E' un branco di ignoranti, che se li metti davanti a un sistema finestroide va bene, ma quando gli dici che usi il pinguino ecco allora che si tirano indietro. I soldi dei linuxari però mi pare che li prendano comunque volentieri.

BluCreativo
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da BluCreativo »

Non sei l'unico... e non è solo questa società

Ho tele2 e la mia adsl va una schifezza: la portante cade 4 o 5 volte al giorno(con un altro modm che forse è + sensibile una volta ogni 30 ninuti), la velocità è da record 512kbit in download quando io ho una adsl 4megabit.

Chiamo l'asistenza (che è a pagamento, nememno un numero verde) e mi dice che i miei problemi sono nella media e che tutto è normale. Convinti dalla mia insistenza mi hanno poi chiesto il n° di cellulare per farmi contattare da un tecnico. Dopo un paio di giorni mi ritrovo una e-mail che mi dice che hanno risolto il problema.... BOH... non ho visto miglioramenti...la portante continua a cadere, vado lentissimo e ora ho un ping assurdo nei server dove gioco.... ora mi chiedo se non abbiano aggiustato una linea x un'altra.....

Come te sborso un mare di soldi per avere un'assistenza che a quanto pare non si dimostra affatto competente.

Tutto questo per dire che sono della tua stessa opinione e che non solo tu ti ritrovi in questo disagio ma anche io e insieme a noi altre centinaia di persone....

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.26.4
Desktop: Kde 4.1
Contatta:

Messaggio da alessiodf »

Noi paghiamo, e loro se la ridono! Ci prendono anche in giro! aho...mo mando il curruculum per fare l'assistente della Telecom! bè, per 80eurozzi e devo solo inserire un cd in Windows! :lol: :lol: :lol:
Che branco di caproniiiiii!!!! Non si salva nessuno, Telecon, Libero, Tele2, ecc... Anche FastWEB è così???? :shock: li si spende addirittura il doppio :cry:
Che speculatori!!!! :evil:

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

Io mi trovo benissimo con fastweb gli operatori rispondono subito e la linea c'è sempre, il problema con fastweb è che se nn ci fosse la linea non avrei proprio il telefono per cui dovrei chiamare l'operatore da cellulare ma per ora non mi è mai successo nulla.
Il costo però è alto ma il servizio non ha mai problemi.

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

Forse un po OT

1) io ho wind/libero, e ci metto min 30 minuti per parlare con l'assistenza adsl
2) in queste settimane c'e' stata una notizia positiva che fa ben sperare per il futuro: hanno tolto i 150 euro per ritornare a telecom. Mi spiego, io ho disdetto telecom e sono passato a wind, prima se mi stufavo di wind e volevo passare a tele2 (per es.) dovevo riallacciarmi a telecom (pagando 150 euro) e poi fare richiesta per passare a tele2. Quindi molti insoddisfatti da una compagnia non-telecom si trovavano nelle condizioni di non poter a costo zero cambiare compagnia e questo minava alle basi il concetto di concorrenza perfetta e tutti i benefici di utilita' per i consumatori. Credo che per il futuro il sistema telecom & altri operatori guadagnera in termini di efficienza e efficacia.

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

penso che con queste società ci sarà da divertirsi quando ci sarà una espansione massiccia delll'adsl2 .....ahiahiahiahi .
per quanto riguarda fastweb per adesso secondo me è la migliore come stabilità del segnale, io oltre a qualche piccolo problema di banda che ogni tanto si presenta non ho mai avuto una interruzzione del servizio .
invece per quanto riguarda l'assistenza telefonica lascia ogni tanto a desiderare , ma certo è comunque un servizio nettamente superiore rispetto a quello di telecom, comunque raga io ho smesso di prendermela con gli'operatori del call center quando ho saputo quanto prendono all'ora ....... si insomma se ogni tanto mettono giu c'è da capirli !!!!!!

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da alessiodf »

kobaiachi ha scritto:penso che con queste società ci sarà da divertirsi quando ci sarà una espansione massiccia delll'adsl2 .....ahiahiahiahi .
per quanto riguarda fastweb per adesso secondo me è la migliore come stabilità del segnale, io oltre a qualche piccolo problema di banda che ogni tanto si presenta non ho mai avuto una interruzzione del servizio .
invece per quanto riguarda l'assistenza telefonica lascia ogni tanto a desiderare , ma certo è comunque un servizio nettamente superiore rispetto a quello di telecom, comunque raga io ho smesso di prendermela con gli'operatori del call center quando ho saputo quanto prendono all'ora ....... si insomma se ogni tanto mettono giu c'è da capirli !!!!!!
Quanto prendono?? :lol: 2 e/ora? :D

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

alessiodf ha scritto:
kobaiachi ha scritto:penso che con queste società ci sarà da divertirsi quando ci sarà una espansione massiccia delll'adsl2 .....ahiahiahiahi .
Non c'è nulla da ridere :roll:
Gli operatori sanno solo quello che gli passa il responsabile del call center. E se vi chiudono il telefono in faccia a volte fanno anche bene perchè c'è gente che INSULTA quei poveri ragazzi dandogli la colpa dei problemi. Prendersi insulti per pochi spicci l'ora non rende la gente disponibile verso il prossimo :roll:

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

alessiodf ha scritto:
In passato ho operato in un call center come assistente adsl e prendevo più o meno 6 € nette/ora, ma devo ammettere di essere stato fortunato. Da quel che so in Sicilia li pagano un pugno di banane (3,5/4 € nette/ora).
Per quanto riguarda l'assistenza su linux...le aziende prendono ragazzini smanettoni che si credono hacker perchè craccano winzip, non è colpa loro ma di chi li assume

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da alessiodf »

In effetti non c'è nulla da ridere (CHIEDO SCUSA)..ma il mio era sarcasmo! comunque qui non si da assolutamente la colpa ai ragazzi del call center.. ci mancherebbe! Qui si da la colpa alle società, che prendono una marea di soldi, ed offrono un servizio che fa pena! :evil:

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

una mia amica lavorava in un call center dove si doveva pagare l'affitto della postazione (c.a. 1 euro l'ora) e poi guadagnava sulle telfonate che riceveva , piu ne riceveva piu guadagnava, mi raccontava che il max che è arrivata a guadagnare è stato 5 euro/ora ed il contratto che aveva era mensile e veniva mensilmente rinnovato .
che io sappia chi lavora nel call center di fastweb prende circa 7 euro l'ora ,che è una miseria, ed il contratto è a progetto (considera che la mia donna delle pulizie ne prende 12 euro l'ora + i contributi), Inoltre molto spesso è costretto ad subirsi una marea di telefonate di Utonti incavolati perche secondo loro l'adsl non funziona o funziona male, mentre è il loro cervello che non funziona.

invece per quanto riguarda l'assistenza sulla configurazione dei pc che sono attaccatti alla dsl vorrei sottolineare che gli operatori telefonici non sono tenuti a dare questo tipo di servizio , questi se ne potrebbero infischiare e dare solo i parametri di configurazione tipo (es dhcp e dns) infatti la responsabilità dell operatore puo arrivare al max fino al modem adsl, e per tutti gli apparati connessi al modem è l'utente che si deve fare carico della loro configurazione.

Rispondi