dvd video non parte
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Lean
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24.5-smp
- Desktop: KDE 3.5.9
- Contatta:
dvd video non parte
Ciao! Ho un problema con i dvd video. Mi spiego: a quanto ne so un dvd è fatto da due directory...audio_ts e video_ts. E fin qui tutto ok. Ora.... diciamo che recupero la dir video_ts completa. Con windows creo un nuovo cd dati, metto la dir video_ts, creo la dir audio_ts vuota e masterizzo. Usando poi xine su linux riesco a vedere il dvd correttamente. Se invece masterizzo con k3b direttamente da linux e allo stesso modo (quindi creo audio_ts vuota e metto la video_ts) xine mi da errore: no plugin found e il dvd non parte nemmeno ammazzato.
Che cosa sbaglio???
Grazie infinite.
Che cosa sbaglio???
Grazie infinite.
- Lean
- Linux 3.x

- Contatta:
Ho appena provato con growisofs:
root@leanux:~# growisofs --speed=4 -dvd-video -Z /dev/hda /path_to/prova/
Executing 'mkisofs -dvd-video /path_to/prova/ | builtin_dd of=/dev/hda obs=32k seek=0'
mkisofs: Unable to make a DVD-Video image.
write failed: Input/output error
con 2 prove:
1) dove /path_to/prova contiente i files vob, ifo, bup ecc ecc
2) dove /path_to/prova contiente a sua volta le dir audio_ts e video_ts
risultati identici
root@leanux:~# growisofs --speed=4 -dvd-video -Z /dev/hda /path_to/prova/
Executing 'mkisofs -dvd-video /path_to/prova/ | builtin_dd of=/dev/hda obs=32k seek=0'
mkisofs: Unable to make a DVD-Video image.
con 2 prove:
1) dove /path_to/prova contiente i files vob, ifo, bup ecc ecc
2) dove /path_to/prova contiente a sua volta le dir audio_ts e video_ts
risultati identici
Ultima modifica di Lean il gio 6 apr 2006, 11:43, modificato 1 volta in totale.
non so che dirti, perchè a parte la velocità che io non setto, per il resto il comando è come quello che do io (la differenza sta nel fatto che per me il masterizzatore è /dev/hdd; tu hai il disco rigido s-ata, vero?).Lean ha scritto:Ho provato con kde facendo new dvd video e ha funzionato.
Non capisco perchè comunque con growisofs non funzioni. Eppure l'istruzione sembra corretta. Booo??
che programma usi per ottenere il dvd da masterizzare?
Lean ha scritto:Sisi ho 2 serial-ata.
Per quanto riguarda la seconda domanda... beh.... diciamo che "è arrivato così"... non ho usato nessun programma per ottenere il dvd da masterizzare...
domanda: se dai
Codice: Seleziona tutto
xine dvd://percorso_completo_alla_dir_del_filmaltra cosa: quando hai masterizzato il dvd con k3b, hai mica guardato che comando k3b ha usato?
- Lean
- Linux 3.x

- Contatta:
sisi funziona perfettamente.domanda: se daite lo fa vedere senza darti errori?Codice: Seleziona tutto
xine dvd://percorso_completo_alla_dir_del_film
Per cui a questo punto è qualcosa nel comando che è errato ..... oddio però mi dici che tu usi lo stesso mio comando tranne che la velocità... booo??
che idiota non ho guardatoaltra cosa: quando hai masterizzato il dvd con k3b, hai mica guardato che comando k3b ha usato?
Usa questo:
Un'altra cosa con che programma di KDE ti è riuscito bene il DVD?
Codice: Seleziona tutto
growisofs -Z /dev/hdc -dvd-video directory_Film/
è il comando che ha dato, a parte /dev/hdc che per lui è /dev/hda. però ha scritto le opzioni in ordine diverso dal tuo (che è poi l'ordine che uso io).mirko77 ha scritto:Usa questo:Un'altra cosa con che programma di KDE ti è riuscito bene il DVD?Codice: Seleziona tutto
growisofs -Z /dev/hdc -dvd-video directory_Film/
@Lean: prova a usare il comando che ti ha postato adesso mirko77: magari cambiando l'ordine degli addendi il risultato cambia stavolta!