Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao! Vorrei creare un semplice tool grafico con un paio di text box e un pulsante. Nei text boxes si mettono delle opzioni...... l'utente premendo il pulsantino avvia un programma con quelle determinate opzioni.
Tipo:
text box in cui l'utente inserisce ABC;
seconda text box in cui l'utente scrive invece 123;
l'utente preme il pulsante;
linux esegue (come se l'utente stesse scrivendo in una console):
comando -f ABC -a 123 -o ABC-new -w 123-new
Ecco... come si fa?
O meglio cosa mi conviene usare? KDE develop? O cosa??
Thanks
Come ti è già stato suggerito: Xdialog se devi solo crearti una GUI per un programma che lavora su shell (dialog per l'interfaccia testuale. Hai presente l'installer di slackware?). Io ad esempio ho provato a fare una mini gui per spegnere o riavviare il pc: in base alla mia scelta veniva lanciato il comando sudo /sbin/shutdown -h now o sudo /sbin/shutdown -r now.
Alla fine quello che crei è semplicemente uno script con i comandi Xdialog (o dialog).