Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ci si rivede....
Prova ad usare il modulo snd-intel8x0 ed ad installare slmodemd senza il supporto ad alsa.
Se usi un kernel intorno al 2.6.15 o superiore procurati la versione slmodem-2.9.11-20051101.
Per ignorare il dialtone se usi kppp c'è un'opzione, se preferisci crearti uno script usa l'opzione ATX3 OK prima del numero di telefono che sarà del tipo ATDT095xxxxx
Cioè il tuo script sarà tipo
/usr/sbin/pppd connect '/usr/sbin/chat -v "" ATX3 OK ATDT0952141010 CONNECT "" ' user username@libero.it -d -detach &
Con questo script ed alcune modifiche ad altri file (/etc/ppp/options, pap-secrets e chap-secrets) mi collegavo a libero prima dell'ADSL.
Ciao
ok,fattola correzione, compilato ed installato.
Usando sempre il telefono analogico come spia, ora la linea
non e' occupata, e il modem chiama e il server rispone
(la musica normale del 56k).
Pero... quando il server rispone wvdial e kppp mi danno tutti e due: "NO CARRIER"
ed@ed2:~$ kppp
Opener: received SetSecret
Opener: received SetSecret
Opener: received OpenDevice
Opener: received RemoveSecret
Opener: received RemoveSecret
Opener: received OpenResolv
Opener: received OpenResolv
Opener: received KillPPPDaemon
mmm.... ma il numero è giusto? sembra che non trova un modem pronto a rispondere. Prova a fare quel numero col telefono di casa e vedi cosa senti, se i classici rumorini o no.
Sei per caso abbonato ad wind, tele2 od altro? io sono distaccato da telecom e quando ho provato a fare quel numero ho ottenuto un messaggio che mi informa che è inesistente.
Prova a mettere altri numeri, ad esempio 7007000055 e 0952141010 sono i punti di accesso per wind-infostrada, il primo nazionale il secondo locale per catania. Se anche questi ti danno "NO CARRIER", ma fatti dal telefono di casa funzionano, prova a modificare "Attendi il segnale prima di comporre il numero". Se questi non danno "NO CARRIER" ti sarà in ogni caso impossibile accedere non avendo nome utente e pass di wind.
Fai sapere.
root@ed2:/home/ed# cat /etc/ppp/options
# General configuration options for PPPD:
#lock
defaultroute
noipdefault
modem
/dev/modem
57600
crtscts
# Uncomment the line below for more verbose error reporting:
debug
# If you have a default route already, pppd may require the other side
# to authenticate itself, which most ISPs will not do. To work around this,
# uncomment the line below. Note that this may have negative side effects
# on system security if you allow PPP dialins. See the docs in /usr/doc/ppp*
# for more information.
#noauth
passive
asyncmap 0
name "alexander.ando@virgilio.it"
password "gateway"
...allora cos'e' sto authentication error che sono giusti quei dati?