Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Dopo più di un anno dall' acquisto del masterizzatore DVD, mi sono "finalmente" imbattuto in un file di dimensioni tali da richiedere l'utilizzo di un DVD dual layer.
Appena inserisco il DVD e cerco di farne determinare dimensioni e velocità di scrittura, K3b si blocca.
Lanciato da linea di comando presenta la seguente riga
k3b: ERROR: (K3bDevice::Device) Unable to do inquiry.
Tutto questo mi priva della felicità di utilizzare il masterizzatore per come l'ho comprato!! Si trovano solo Dual layer, i DVD costano un occhio della testa e al momento di masterizzarne uno, si pianta
:P
Purtroppo, anch'io ho riscontrato che K3b supporta perfettamente alcuni modelli, mentre per altri il supporto è solo parziale e per altri ancora nullo!
Ad esempio, i PHILIPS dell'ultima generazione (tutti Dual Layer) sono ottimamente supportati da K3b; attualmente sto usando proprio un PHILIPS e devo dire che mi trovo benissimo.
Tempo fa avevo un WAITEC Storm 24 per il quale il supporto era, invece, piuttosto limitato (K3b non riusciva neanche a determinare le velocità supportate); stranamente con XCDRoast non avevo invece nessun problema.
In effetti ho l'impressione che XCDRoast sia molto più efficiente di K3b nell'autorilevamento dell'hardware, anche se l'interfaccia grafica è molto meno accattivante.
samiel ha scritto:Prova a upgradare. Se non funziona,
prova a scrivere alla mailing list
di k3b. Spesso risponde Trueg
in persona...
M:
Dopo varie e-mail, alle quali il "buon" Trueg mi ha risposto di persona, sono arrivato alla soluzione che probabilmente il mio masterizzatore riconosce solo DVD dual layer +R.
Risulta a qualcun altro di questo problema dei masterizzatori LG?
Io continuo ad avere dei dubbi.
Mi sembra strano ad esempio che i DVD -R 8X siano riconosciuti benissimo e che la velocità di scrittura supportata arrivi a 8X, mentre per quelli 16X sempre -R e della stessa marca la velocità supportata arrivi al massimo a 4X.
Secondo voi non può essere ad esempio un problema dovuto al kernel? Al momento sto usando il 2.6.15.6 e K3b 0.2.15 compilato da me usando lo slackbuild di Slacky cambiando solo le flags per l'Athlon-XP.