HP Photosmart 7660 usb
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
HP Photosmart 7660 usb
Ciao regaz.La mia stampante da oggetto non risponde.
Ho installato cups,hpijs e espgs.
Ho digitato http://localhost:631 con Firefox e ho configurato la stampante,che è riconosciuta dalla porta usb proprio come potete vedere dal comando dmesg
usb-storage: *** thread sleeping.
Vendor: HP Model: photosmart 7600 Rev: 1.00
Type: Direct-Access ANSI SCSI revision: 02
e lsusb
Bus 003 Device 002: ID 03f0:b202 Hewlett-Packard
Però sia con Firefox che da konqueror,cioè aprendo un semplice file non stampa.È praticamente muta.
Grazie a tutti
Ho installato cups,hpijs e espgs.
Ho digitato http://localhost:631 con Firefox e ho configurato la stampante,che è riconosciuta dalla porta usb proprio come potete vedere dal comando dmesg
Vendor: HP Model: photosmart 7600 Rev: 1.00
Type: Direct-Access ANSI SCSI revision: 02
e lsusb
Bus 003 Device 002: ID 03f0:b202 Hewlett-Packard
Però sia con Firefox che da konqueror,cioè aprendo un semplice file non stampa.È praticamente muta.
Grazie a tutti
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Le HP sono pienamente supportate da Linux proprio grazie al driver rilasciato dalla HP stessa; io ho la HP photosmart 7260 USB che funziona benissimo.
L'aspetto importante è che tutto sia configurato correttamente nel kernel; in particolare, mi riferisco al supporto USB mass-storage e stampanti USB.
Che window manager usi?
Se usi KDE, apri il centro di controllo, seleziona "periferiche - stampanti", controlla che il sistema di stampa in uso sia CUPS, seleziona la tua stampante HP e prova a stampare la pagina di prova; se non funziona, ci sono problemi di configurazione nel kernel.
Visto che puoi accedere a http://localhost:631, vuol dire che il demone CUPS (cupsd) è attivo; mi lascia molto perplesso quel messaggio:
L'aspetto importante è che tutto sia configurato correttamente nel kernel; in particolare, mi riferisco al supporto USB mass-storage e stampanti USB.
Che window manager usi?
Se usi KDE, apri il centro di controllo, seleziona "periferiche - stampanti", controlla che il sistema di stampa in uso sia CUPS, seleziona la tua stampante HP e prova a stampare la pagina di prova; se non funziona, ci sono problemi di configurazione nel kernel.
Visto che puoi accedere a http://localhost:631, vuol dire che il demone CUPS (cupsd) è attivo; mi lascia molto perplesso quel messaggio:
Uso kde 3.5.Ho già provato proprio dal centro di controllo e non ho risloto nada.Bisogna allora che dia un'occhiata alla configurazione del kernel nella sezione usb e poi ti faccio sapere.phobos3576 ha scritto:Le HP sono pienamente supportate da Linux proprio grazie al driver rilasciato dalla HP stessa; io ho la HP photosmart 7260 USB che funziona benissimo.
Che window manager usi?
Ciao e grazie
- phobos3576
- Staff

Se il problema riguarda il kernel te ne accorgi subito in quanto, appena collegata e accesa la stampante, viene creato automaticamente il device /dev/usb/lp0 (o lp1, lp2, etc); se questo device non compare, sicuramente non hai configurato il supporto USB printers nel kernel.
Ti posto la relativa sezione del mio .config
Codice: Seleziona tutto
#
# USB Device Class drivers
#
# CONFIG_OBSOLETE_OSS_USB_DRIVER is not set
CONFIG_USB_ACM=m
CONFIG_USB_PRINTER=y
La differenza tra il mio e il tuo .config phobos è l'ACM,da me non è ne come modulo ne in y.......è importante metterlo come modulo?phobos3576 ha scritto:Se il problema riguarda il kernel te ne accorgi subito in quanto, appena collegata e accesa la stampante, viene creato automaticamente il device /dev/usb/lp0 (o lp1, lp2, etc); se questo device non compare, sicuramente non hai configurato il supporto USB printers nel kernel.
Codice: Seleziona tutto
# # USB Device Class drivers # # CONFIG_OBSOLETE_OSS_USB_DRIVER is not set CONFIG_USB_ACM=m CONFIG_USB_PRINTER=y
Grazie
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
Re: HP Photosmart 7660 usb
se è un problema di kernel/dev allora controlla quello, però per scrupolo... li hai installati i fonts di espgs? altrimenti senza quelli non stampi nulla!nic ha scritto: Ho installato cups,hpijs e espgs.
M
- phobos3576
- Staff

Re: HP Photosmart 7660 usb
NO ho installato solo espgs.Mi dici qual'è il pacchetto esatto dei font?absinthe ha scritto:se è un problema di kernel/dev allora controlla quello, però per scrupolo... li hai installati i fonts di espgs? altrimenti senza quelli non stampi nulla!nic ha scritto: Ho installato cups,hpijs e espgs.
M
Grazie
Ciao
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
chiedo scusa mi sono espresso male! chiedevo prorpio questo: se cups non stampava neppure la pagina di prova (per sapere se era un problema di server o di programmi esterni)l1q1d ha scritto:certo che puio farla sulla pagina di cups relativa alla stampante puoi mandare in stampa la stampa di cups che ti fa vedere anche come sono i colori e le sfumature.
M