Tastiera giapponese.

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Tastiera giapponese.

Messaggio da Raistlin84 »

Grazie al mio spirito autolesionista, ho deciso di imparare una nuova lingua...il giapponese.
E ora molti di voi rideranno...Però sto facendo buoni progressi, anche perchè la grammatica è veramente facile. Il fatto è che vorrei scrivere al computer e ci riesco con dei programmi che sfruttano la tastiera italiana,ma ciò mi lega a dover immettere le parole in romanji che poi vengono convertite. Avrei bisogno di una tastiera giapponese, a giro ci sono molti kit di adesivi, ma vorrei proprio una tastiera senza i nostri caratteri per non fare confusione e per aiutarmi a fissare maggiormente i caratteri giapponesi. Sapreste indicarmi un qualche sito che vende queste cose? Chiaramente in Italia, non voglio pagare un'assurdità di spese di spedizione.

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.26.4
Desktop: Kde 4.1
Contatta:

Messaggio da alessiodf »

http://cgi.ebay.it/KIT-tastiera-CINESE- ... dZViewItem
credo che sia l'unica soluzione... :?

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Ti ringrazio tanto per il tuo aiuto. Anche io avevo trovati vari posti dove comprare gli adesivi...preferivo completamente in giapponese, ma continuando a cercare nel frattempo sembra sia impossibile trovarla come la voglio io... Mi sà che mi accontenterò degli adesivi...
Comunque grazie.

Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Vlk »

Prima di comprare gli adesivi, prova a chiedere su it.cultura.linguistica.giapponese

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

Perchè non la ordini da un rivenditore giapponese? Magari costa un pò per l'importazione ma se per te è così importante :D

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

No, non voglio spenderci tutti quei soldi solo per importarla.
La soluzione migliore sembra esser quella che avevo scartato all'inizio, cioè gli adesivi.
Se poi voglio proprio la tastiera solo in giapponese, prendo un pò di acetone cancello le lettere sui tasti e ci appiccico gli adesivi.
Grazie.

Rispondi