Salve a tutti, il mio problema è questo:
Ho provato ad installare il modem usb di alice, precisamente "Datacom Dataway usb adsl modem",tramite dei driver "eciadsl".
L'installazione che ho fatto è..più precisamente...
ho scompattato l'archivio .tar
ed ho eseguito i soliti comandi:
./configure
make
make install
Una volta installato il tutto lancio: sudo eciadsl-config-tk
per configurare la connessione ma il comando ritorna:
"unable to execute /usr/local/bin eciadsl-cofig-tk no
such file or directory"
Controllo nella directory l'esistenza del file ...ed esiste ..... qualcuno può aiutarmi?????
grazie...
Driver eciadsl...problemi
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
danae20032001
- Linux 1.x

Che versione dei driver usi? Il modem e' supportato? io ho installato sul pc della mia ragazza i driver eciadsl10 (la versione precedente perche' gli ultimi mi davano problemi) sulla slackware 10.2 con il kernel 2.4.31. Anche io li ho installati dai sorgenti e una volta fatto il tutto configuro la connessione con #make-cfg se non ricordo male. Pero' ricordati di scaricare i file binari di sincronizzazione corrispondenti e provarli un po' tutti (li trovi sul sito)...sempre se non ricordo ti conviene copiarli tutti in /etc/eciadsl. Poi ti colleghi con #eciadsl-start.