ar520

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Ermes1
Linux 2.x
Linux 2.x

ar520

Messaggio da Ermes1 »

ragazzi salve a tutti.. volevo chiedere alla community se sa aiutarmi con il mio router modem ar 520 fornitomi da libero. inm particolare vorrei avere un manuale del suddetto che spieghi come impostare le varie cose.. + in generale vorrei avere una guida su cos'è un router.. teoriaca + che altro.. spero che qualcuno mi sappia aiutare o rispondendo alle mie domande, o incollando qualche link..

grazie a tutti!"!

whites11
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da whites11 »

non ti rispondo direttamente per evitare di dire castronate, ma ti invito ad usare google e wikipedia per le tue domande:

per la configurazione con libero dai un occhiata qua: http://assistenza.libero.it/adsl/modem/ ... conn.phtml

il manuale dovrebbe essere questo:
http://assistenza.libero.it/adsl/modem/ ... _AR520.pdf

se ti serve altro chiedi pure!

Ermes1
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Ermes1 »

si avevo usato google.. e avevo trovato quel manuale... ma ciò che mi interessav, oltre a connettermi direttamente ad internet era imparare a configurare il ruter.. impostando regole di firewall o aprendo determinate porte... è una curiosità prima di tutto.. ma anche un'esigenza, soprattutto per i programmi P2P.. grazie ancora a chi mi sapà aiutare!!!!

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

Ermes1
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Ermes1 »

si..siam sempre lì però... in questo modo faccio senza sapere cosa.. sia chiaro, non che disprezzi il vostro aiuto... ma non avrei postato qui se quello che miserviva avrei potuto trovarlo su google a quel modo... vorrei, se possibile, se qualcuno di voi può "donarmelo" un manuale serio o presunto tale sul funzionamento di un router in modo da poter comprednere come funziona ilmio...

di nuovo un fiducioso grazie---

submax82
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da submax82 »

bè il manuale ti è stato già linkato... quello che serve a te forse è un manuale di reti....

Ermes1
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Ermes1 »

forse si.. ti ripeto.. sono inesperto... e un manuale in cui viene detto quello che bisogna fare passo per passo per connettersi lo avevo già, ma non è quello che cercavo.. hio postato appunto qui in modo da ricevere aiuto!!

submax82
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da submax82 »

bè ma se non lo sai neanche te... che ti devo dire .... studia reti... cerca qualche manuale su google o in libreria... non ti possiamo spiegare RETI in un post....

Ermes1
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Ermes1 »

penso ci sia stato un malinteso... innanzitutto il mio atteggiamento è stato e continua ad essere quello di un umile ragazzo che è qui per imparare... e per questo è necessario che qualcuno insegni... volevo solo delle dritte , dei link utili e formativi.. tutto qui.. nei post precedenti ho risposto solamente che le soluzioni + "banali" le avevo provate e che nn ho scritto per chè nn avevo null'altro da fare.. non vorrei che l'avessi presa come un affornto...

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

submax82
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da submax82 »

per nulla non volevo essere polemico è solo che le reti sono dà studiare cioè non è possibile fare un riassunto in un post .... i link li trovi facilmente con google.... io all'uni quando ho fatto l'esame di reti non avevo un libro ma c'erano dei lucidi

se vuoi qui trovi i lucidi http://www.unipv.it/retical/didattica/a ... index.html

Ermes1
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Ermes1 »

per nulla non volevo essere polemico
bene!! :D :D

grazie a tutti!! :) :)

submax82
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da submax82 »

non ho capito.... è ironico o ti piacciono i lucidi? :oops:

Ermes1
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Ermes1 »

no non è ironico!! mi piacciono i lucidi!! ed in ogni caso grazie!!

Rispondi