Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
è da poco che li ho istallati, praticamente qualche giorno.
Ho scaricato http://zd1211.ath.cx/download/zd1211-driver-r69.tgz ma puoi scaricarti anche il 73 (l'ho visto adesso), lo scompatti entri nella directory dai il make e successivamente il make install, una volta completata la compilazione carichi il modulo con un bel modprobe -v zd1211 e tutto dovrebbe essere andato alla perfezione.
dopodiche per collegarti alla rete ifconfig wlan0 up e cosi ti trova la rete, adesso hai due scelte ho dargli un ip statico o fartene segnare uno dal dhcp. nel primo caso dai questi due comandi ifconfig wlan0 192.168.1.5 netmask 255.255.255.0 e dopo route add default gw 192.168.1.1 metric 10 (logicamente questi sono quelli che ho utilizzato io te li modificherai altuo caso). Mentre con la seconda opzione (sistemata nel pomeriggio di oggi) dai un bel dhcpcd wlan0 ed eccoti assegnato un bel indirizzo ip e navighi scarichi e fai tutto quello che vuoi ... ricordati sempre di dare prima l' ifconfig wlan0 up.
spero di esserti stato d'aiuto.
ciao ciao
alelinux ha scritto:è da poco che li ho istallati, praticamente qualche giorno.
Ho scaricato http://zd1211.ath.cx/download/zd1211-driver-r69.tgz ma puoi scaricarti anche il 73 (l'ho visto adesso), lo scompatti entri nella directory dai il make e successivamente il make install, una volta completata la compilazione carichi il modulo con un bel modprobe -v zd1211 e tutto dovrebbe essere andato alla perfezione.
dopodiche per collegarti alla rete ifconfig wlan0 up e cosi ti trova la rete, adesso hai due scelte ho dargli un ip statico o fartene segnare uno dal dhcp. nel primo caso dai questi due comandi ifconfig wlan0 192.168.1.5 netmask 255.255.255.0 e dopo route add default gw 192.168.1.1 metric 10 (logicamente questi sono quelli che ho utilizzato io te li modificherai altuo caso). Mentre con la seconda opzione (sistemata nel pomeriggio di oggi) dai un bel dhcpcd wlan0 ed eccoti assegnato un bel indirizzo ip e navighi scarichi e fai tutto quello che vuoi ... ricordati sempre di dare prima l' ifconfig wlan0 up.
spero di esserti stato d'aiuto.
ciao ciao
Spiegazione molto esaudiente
Solo che quando digito 'make' vengono fuori una serie di errori... quando posso posto il log così vedete voi stessi!
Ti ringrazio per la spiegazione, me la salvo su file!
RISOLTO!
Ho seguito la spiegazione di alelinux, per; ho aggiornato il kernel alla versione 2.6.X per farlo funzionare!
Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato. ho stampato il topic e ho messo le discussioni nei preferiti, cosi la prossima volta non dovr; dannare per sti benedetti driver.
Meskalamdug complimenti per la guida!
ora propongo io un quesito.
Allora se scarico qualche file ad una velocità intorno ai 100kb/s tutto ok ma se per caso supera i 200kb/s mi salta la connessione con il router e tutte le volte devo stare a tirar su il collegamento.
Da cosa posso partire per trovare la risoluzione a questo problema?
Premetto che mi sono rincompilato il kernel per la prima volta, perciò è un indizio in piu
alelinux ha scritto:ora propongo io un quesito.
Allora se scarico qualche file ad una velocità intorno ai 100kb/s tutto ok ma se per caso supera i 200kb/s mi salta la connessione con il router e tutte le volte devo stare a tirar su il collegamento.
Da cosa posso partire per trovare la risoluzione a questo problema?
Premetto che mi sono rincompilato il kernel per la prima volta, perciò è un indizio in piu
Anche a te succedeva la stessa cosa? Con l'aggiornamento dei driver mi sono fermato al 73 dopodiche ho preferito collegarmi con la chiavetta wifi usb che mi hanno dato con il router.
ora ci riprovo