Il mio sito e i motori di ricerca

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
leo410me
Linux 2.x
Linux 2.x

Il mio sito e i motori di ricerca

Messaggio da leo410me »

Sto cercando di imparare un po' di html per iniziare la "carriera" di web editor, così ho buttato giù una bozza di un piccolo sito e l' ho pubblcato con alice/web, nel corso che ho seguito ho letto che par far trovare il proprio sito ai motori di ricerca, bisogna inserire delle parole chiave nel body tipo:

<title>HTML.it - il sito italiano sul webpublishing</title>
<meta name="description" content="HTML.it - il sito italiano sul Web publishing">

Questo è l'esempio riportato nella guida, io seguendolo non sono capace di far trovare un piffero a google. Come mai?

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.26.4
Desktop: Kde 4.1
Contatta:

Re: Il mio sito e i motori di ricerca

Messaggio da alessiodf »

leo410me ha scritto:Sto cercando di imparare un po' di html per iniziare la "carriera" di web editor, così ho buttato giù una bozza di un piccolo sito e l' ho pubblcato con alice/web, nel corso che ho seguito ho letto che par far trovare il proprio sito ai motori di ricerca, bisogna inserire delle parole chiave nel body tipo:

<title>HTML.it - il sito italiano sul webpublishing</title>
<meta name="description" content="HTML.it - il sito italiano sul Web publishing">

Questo è l'esempio riportato nella guida, io seguendolo non sono capace di far trovare un piffero a google. Come mai?
Devi anche segnalare a google il sito...(non ricordo come si fa...) e poi aspettare, aspettare, aspettare, aspettare, aspettare, aspettare, aspettare, aspettare, aspettare, aspettare, aspettare... :lol: Google aggiorna circa una volta al mese.. buona fortuna!

raozuzu
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da raozuzu »

Hey! io non ho mai inserito il sito in google eppure me l'ha sempre trovato subito (dopo che ho aggiunto il tag <meta>)! :? BO! :D

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

raozuzu ha scritto:Hey! io non ho mai inserito il sito in google eppure me l'ha sempre trovato subito (dopo che ho aggiunto il tag <meta>)! :? BO! :D

E' il grande segreto di google (come gli ingredienti della cocacola). Il loro motore di ricerca si basa su di un "ragno" che va a cercare in tutta la rete i siti e in base ad una segreta politica gli da un ordine di apparizione.

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Ci sarebbero anche altri META tag da inserire (tipo keywords, robot, etc.), ma ho l'impressione che ormai servano a poco, perché i robotini vanno a cercare, piuttosto, i contenuti delle pagine. Normalmente possono passare anche mesi...

Comunque, il metodo più veloce per avere visibilità è quello di farti ospitare il link sulla home di un sito già visibile. L'ho sperimentato personalmente e ti devo dire che già il giorno dopo il sito appariva in testa a Google! 8)

Se vuoi posso farlo io...

Ciao,
nino

leo410me
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da leo410me »

ninobi ha scritto:Ci sarebbero anche altri META tag da inserire (tipo keywords, robot, etc.), ma ho l'impressione che ormai servano a poco, perché i robotini vanno a cercare, piuttosto, i contenuti delle pagine. Normalmente possono passare anche mesi...

Comunque, il metodo più veloce per avere visibilità è quello di farti ospitare il link sulla home di un sito già visibile. L'ho sperimentato personalmente e ti devo dire che già il giorno dopo il sito appariva in testa a Google! 8)

Se vuoi posso farlo io...

Ciao,
nino
Ti ringrazio per l' offerta, ma per adesso, visto che comunque il sito è in fase di costruzione, preferisco rimanga visibile solo a chi collabora con esso, poi in futuro se avrò bisogno di un appoggio ti farò sicuramente un fischio. Ciao e grazie.

Rispondi