Penna wireless DWL-G122

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
dexter
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.33.1-smp
Desktop: GnomeSlacky 2.26.3
Contatta:

Penna wireless DWL-G122

Messaggio da dexter »

Ho installato ndiswrapper e poi ho installato tramite questo programma il driver .inf (sia la versione che c'è sul cd che quella sul sito più aggiornata) quando do il comando ndiswrapper -l mi dice "invalid driver". Esiste qualche modo per installare questi driver o no?

Grazie dexter

alelinux
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 14.1

Messaggio da alelinux »

ti consiglio di lasciar perdere ndiswrapper e di scaricarti questi driver

http://www.ralinktech.com/drivers/Linux ... 7.0.tar.gz

li usavo sotto mandriva nel pc fisso e non ho avuto alcun tipo di problema, anche io avevo la tua stessa penna wireless.

dexter
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da dexter »

già li avevo installati e ci ho riprovato ma il punto rausb0 non me lo crea!

alelinux
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da alelinux »

Non so cosa dirti l'avevo usati per quasi un anno senza alcun problema, non so da cosa possa dipendere che non ti crea il rausb0

dexter
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da dexter »

ma a te lo creava subito dopo l'installazione di questo pacchetto???? Oppure hai fatto qualche altra cosa??

dexter

alelinux
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da alelinux »

ho semplicemente fatto quello che diceva nel readme make && make install e poi insmod e andava.

alelinux
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da alelinux »

Ho fatto una ricerca su internet e ho trovato questo

http://rt2x00.serialmonkey.com/rt2570-cvs-daily.tar.gz

scarica compila e vai io l'ho fatto funzionare in meno di 5 minuti, ho problemi con il wireless del portatile cosi sto vedendo con la penna.

Fammi sapere se è tutto ok.
ciaociao

dexter
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da dexter »

è successa una cosa strana... ho reinstallato i driver ralink che mi avevi consigliato e non ha rilevato nessun rausb0 poi ho riavviato con la penna attaccata al pc e li ho reinstallati seguendo tutti i passi, magicamente l'ha rilevata ma non riusciva a trovare nessuna rete. Poi l'ho spento (tutto contento per l'impresa) quando l'ho riacceso (sempre con la penna attaccata) non c'era più la penna. così ho rieseguito tutti i passi ma questa volta quando davo il comando "ifconfig rausb0 up" non riusciva più a trovare la penna questo neanche con i CVS. che significa?????

dexter

dexter
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da dexter »

è collegato tramite un hub usb 1.1, mica può essere d'intralcio???

alelinux
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da alelinux »

mi spiace ma non so proprio cosa dirti, non è che sono molto esperto di queste cose. So soltanto che perquelli della ralink non mi si compilavano per un errore ho trovato gli altri li ho compilati è andato tutto bene e funziona. Del resto non so cosa dirti

Rispondi