Idesk
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Una volta installato idesk, devi creare un file .ideskrc nella tua home e copiarci dentro questo:
Fatto questo, devi creare una directory sempre nella tua home chiamata .idesktop e per ogni icona che vuoi inserire devi inserire un file .lnk con dentro le specifiche. Ad esempio io per gimp ho un file gimp.lnk con dentro:
Ovviamente come vedi, sempre dentro .idesktop ci deve essere gimp.png che è l'immagine dell'icona.
Codice: Seleziona tutto
table Config
FontName: verdana
FontSize: 8
FontColor: #ffffff
Locked: false
Transparency: 0
Shadow: true
ShadowColor: #000000
ShadowX: 1
ShadowY: 2
Bold: false
ClickDelay: 300
IconSnap: true
SnapWidth: 55
SnapHeight: 100
SnapOrigin: BottomLeft
SnapShadow: true
SnapShadowTrans: 200
CaptionOnHover: false
end
table Actions
Lock: control right doubleClk
Reload: middle doubleClk
Drag: left hold
EndDrag: left singleClk
Execute[0]: left doubleClk
Execute[1]: right doubleClk
end
table Icon
Caption: Gimp
Command: gimp
Icon: /home/fush/.idesktop/gimp.png
X: 176
Y: 34
end
Ovviamente idesk va lanciato ogni volta che avvii fluxbox se vuoi vedere le icone. Quindi ti consiglio di aggiungere in ~/.fluxbox/apps
[startup] {nohup idesk > /dev/null &}
http://www.linuxpackages.net/search_vie ... mlib2&ver=neotux ha scritto:Mi manca la libreria libimlib2.so.1
Ho fatto una piccola ricerca su questo sito ma sembra la libreria non esista più.
Dove la posso reperire?
C'è anche su slacky.it, basta cercare imlib2.
Ok librerie installate.Bart ha scritto:http://www.linuxpackages.net/search_vie ... mlib2&ver=neotux ha scritto:Mi manca la libreria libimlib2.so.1
Ho fatto una piccola ricerca su questo sito ma sembra la libreria non esista più.
Dove la posso reperire?
C'è anche su slacky.it, basta cercare imlib2.
Ora mi dice che manca un certo file di configurazione >_<