kernel 2.6.16
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- [shutdown]
- Linux 2.x

kernel 2.6.16
ciao a tutti
ho compilato il kernel 2.6.16 seguendo alla letterea questo how-to
http://www.slacky.it/tutorial/kernel/co ... ernel.html
nonostante questo mentre carica il kernel si blocca restituendo una string di errore dove dice che non apre il sysing ho qualcosa del genere se devo essera piu preciso riavvio e me lo scrivo
sapete dirmi qualcosa?
nonostante questo mentre carica il kernel si blocca restituendo una string di errore dove dice che non apre il sysing ho qualcosa del genere se devo essera piu preciso riavvio e me lo scrivo
sapete dirmi qualcosa?
- alessiodf
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.26.4
- Desktop: Kde 4.1
- Contatta:
Re: kernel 2.6.16
Se puoi, scrivi ì'errore che riporta!giusto per farci un'idea...[shutdown] ha scritto:ciao a tutti
sapete dirmi qualcosa?
- [shutdown]
- Linux 2.x

il messaggio è questo
scusate per la mia imprecisione di prima
grazie mille a tutti in anticipo
Codice: Seleziona tutto
kernel Panic - not syncing: WFS: unable to mount root fs on unknown-block (8,2)grazie mille a tutti in anticipo
-
Meskalamdug
- Iper Master

- [shutdown]
- Linux 2.x

e come dovrei fare per cambiarlo?Trotto@81 ha scritto:In effetti guardando bene il messaggio d'errore potrebbe essere come ti suggerisce Meskalamdug.slackvitto ha scritto:Sarà ma io il supporto per il file system l'ho messo com estatico e non come modulo!!! infatti come modulo midava l'errore come il suo!!
Io uso per root FS Reiserfs!!!
- [shutdown]
- Linux 2.x

Che ci accedi noi lo scopriamo solo ora. Se il nuovo kernel ti parte e ti da un kernel panic è un problema di configurazione del kernel nel 99% dei casi. Molto spesso il problema è dovuto proprio ad un modulo che invece deve essere statico come ti hanno già suggerito. Quindi l'unica soluzione è controllare bene il tuo config e ricompilare. Ricordati di lanciare lilo -t e lilo -v una volta compilato il nuovo kernel altrimenti lilo non ti vede le nuove modifiche.[shutdown] ha scritto:non ho grub ho lilo e inoltre mi sembra impossibile che no lo abbia modificato!
se fosse vero quello che dici te come farei ad accedere al kernel 2.6.16 se nemmeno lo trovo su lilo?
- [shutdown]
- Linux 2.x

ho gia sovrascritto lilo con lilo -v il fatto è questo, riguardo alla configurazione del kernel io ho lasciato tutto di default, ci sono entrato con make menuconfig ma non ho toccato niente per paura di far danni!
è proprio questo il problema io non avendo toccato niente ed avendo lasciato tutto di default non saprei dove mettere le mani ne so come fare per mettere il kernel come statico.
grazie mille per i suggerimenti
è proprio questo il problema io non avendo toccato niente ed avendo lasciato tutto di default non saprei dove mettere le mani ne so come fare per mettere il kernel come statico.
grazie mille per i suggerimenti
- [shutdown]
- Linux 2.x

scusate la mia domanda ma puo darsi che l'how-to che io ho seguito fosse un po antiquato cioè che magari per kernel 2.6.16 che è quello di ultima generazione ci sia bisogno di altre cose che nell'how-to non ci sono scritte?
se volgio mettere il 2.6 mi conviene mettere un 2.6 piu vecchio? tipo il 2.6.7?
grazie mille
se volgio mettere il 2.6 mi conviene mettere un 2.6 piu vecchio? tipo il 2.6.7?
grazie mille
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
ho, l'howto è corretto; piglia il config che hai preso e dai:
e vedi se è quello il problema o no..
Codice: Seleziona tutto
cat .config | grep REISER