TV digitale terrestre (Risolto e configurata)
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
TV digitale terrestre (Risolto e configurata)
Ciao a tutti,
ho preso un ricevitore per TV digitale terrestre con relativa antenna.
Nella confezione è uscito un CD stile Windows che credo che sia il prg e i driver per utilizzare il dispositivo. Quest'ultimo è fatto di forma rettangolare USB da un lato e ingresso antenna dall'altro (quelli che vedete in giro sotto i cento euro).
Ora mi chiedevo (non avendo windows, non avendo intenzione di simulare nulla) come potevo usarlo su slackware...ci sono dei programmi per le frequenze dei programmi televisivi? Ho bisogno di driver o basta trovare il nome del dispositivo?
Purtroppo Bologna non è coperta totalmente dal segnale digitale terrestre, ho letto che lo sarà tra pochi mesi e quindi voglio cominciare a preparare il tutto.
Grazie a tutti per eventuali consigli. :mrgreen:
ho preso un ricevitore per TV digitale terrestre con relativa antenna.
Nella confezione è uscito un CD stile Windows che credo che sia il prg e i driver per utilizzare il dispositivo. Quest'ultimo è fatto di forma rettangolare USB da un lato e ingresso antenna dall'altro (quelli che vedete in giro sotto i cento euro).
Ora mi chiedevo (non avendo windows, non avendo intenzione di simulare nulla) come potevo usarlo su slackware...ci sono dei programmi per le frequenze dei programmi televisivi? Ho bisogno di driver o basta trovare il nome del dispositivo?
Purtroppo Bologna non è coperta totalmente dal segnale digitale terrestre, ho letto che lo sarà tra pochi mesi e quindi voglio cominciare a preparare il tutto.
Grazie a tutti per eventuali consigli. :mrgreen:
Ultima modifica di linus.bash il mer 3 mag 2006, 3:06, modificato 1 volta in totale.
I chip meglio supportati sono bt848,bt878,cx88,saa7134,cx24315,cx24316,b2c2 tuttele Terratec funzionano correttamente.
Per info sui canali vai http://www.dgtvi.it/
Per info sui canali vai http://www.dgtvi.it/
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
Ecco ho trovato il sito del produttore, è questa :
http://www.digicom.it/italiano/prodotti ... endocument
grazie a tutti, stasera o domani provo a vedere se riesco a farla funzionare.
http://www.digicom.it/italiano/prodotti ... endocument
grazie a tutti, stasera o domani provo a vedere se riesco a farla funzionare.
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
dmesg :Kaly ha scritto:Inserisci la pennina e trova un po di informazioni con lsusb e con dmesg per vedere se è supportata.
Ti consiglio kaffeine per la tv digitale, funziona benissimo.
Se vuoi qche dritta su come configurarlo a dovere fai un fischio.
Federico
Bus 001 Device 011: ID 13d3:3205 IMC Networks
lsusb :
usb 1-5: new high speed USB device using ehci_hcd and address 11
usb 1-5: configuration #1 chosen from 1 choice
non so come configurarlo, inserendolo via usb dovrebbe accendersi una luce blu (ho provato con un portatile di un amico con Windows) invece rimane spento.
Ora stò scaricando kaffeine da slacky.
Cosa devo fare per configurarla?
Grazie a tutti.
PS: mi sono fornito di cavo di antenna per collegarmi alla centralina del palazzo. Ho fatto una prova con il portatile (Windows) e prende molti + canali rispetto all'antenna digitale terrestre che ho comprato.
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
ho abilitato i moduli nel kernel (tutti quelli usb) ma nulla...poi ho anche prelevato il firmware (provati tutti) e copiati in lib/firmware...nulla anche qui.Kaly ha scritto:Provi a postare l'otput di lsusb e quello di /var/log/messages quando la inserisci.La pennina dovrebbe essere una Twinhan USB2.0 DVB-T receiver.Federico
cosa posso fare?
in messages non c'è nulla a parte quello che ho già scritto + questo :
Apr 29 13:21:07 darkstar modprobe: FATAL: Error inserting dvb_usb_vp7045 (/lib/modules/2.6.16/kernel/drivers/media/dvb/dvb-usb/dvb-usb-vp7045.ko): Unknown symbol in module, or unknown parameter (see dmesg)
Apr 29 13:22:26 darkstar kernel: usb 1-3: USB disconnect, address 7
Apr 29 13:22:29 darkstar kernel: usb 1-3: new high speed USB device using ehci_hcd and address 8
Apr 29 13:22:29 darkstar kernel: usb 1-3: configuration #1 chosen from 1 choice
Apr 29 13:22:29 darkstar modprobe: WARNING: Error inserting dvb_usb (/lib/modules/2.6.16/kernel/drivers/media/dvb/dvb-usb/dvb-usb.ko): Unknown symbol in module, or unknown parameter (see dmesg)
Apr 29 13:22:29 darkstar modprobe: FATAL: Error inserting dvb_usb_vp7045 (/lib/modules/2.6.16/kernel/drivers/media/dvb/dvb-usb/dvb-usb-vp7045.ko): Unknown symbol in module, or unknown parameter (see dmesg)
Apr 29 13:24:07 darkstar kernel: usb 1-3: USB disconnect, address 8
Apr 29 13:24:09 darkstar kernel: usb 1-3: new high speed USB device using ehci_hcd and address 9
Apr 29 13:24:09 darkstar kernel: usb 1-3: configuration #1 chosen from 1 choice
Apr 29 13:24:09 darkstar modprobe: WARNING: Error inserting dvb_usb (/lib/modules/2.6.16/kernel/drivers/media/dvb/dvb-usb/dvb-usb.ko): Unknown symbol in module, or unknown parameter (see dmesg)
Apr 29 13:24:09 darkstar modprobe: FATAL: Error inserting dvb_usb_vp7045 (/lib/modules/2.6.16/kernel/drivers/media/dvb/dvb-usb/dvb-usb-vp7045.ko): Unknown symbol in module, or unknown parameter (see dmesg)
Apr 29 13:27:29 darkstar kernel: usb 1-3: USB disconnect, address 9
Apr 29 13:27:31 darkstar kernel: usb 1-3: new high speed USB device using ehci_hcd and address 10
Apr 29 13:27:31 darkstar modprobe: WARNING: Error inserting dvb_usb (/lib/modules/2.6.16/kernel/drivers/media/dvb/dvb-usb/dvb-usb.ko): Unknown symbol in module, or unknown parameter (see dmesg)
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
In kaffeine la voce dvb ti appare soltanto dopo che hai caricato i moduli giusti.
Ci sono persone che hanno risolto con la tua pennina,segui queste istruzioni
http://www.malex.org/blog/archives/2006 ... -su-linux/
dai messaggi che hai postato la pennina è riconosciuta ma il modulo non viene caricato.
Lo hai quel modulo vero?
dai messaggi che hai postato la pennina è riconosciuta ma il modulo non viene caricato.
Lo hai quel modulo vero?
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
non so quale modulo mi serve...quale modulo devo avere? Nel kernel ho abilitato :Kaly ha scritto:In kaffeine la voce dvb ti appare soltanto dopo che hai caricato i moduli giusti.
Lo hai quel modulo vero?
http://img239.imageshack.us/img239/3346 ... ta38xq.png
Ultima modifica di linus.bash il sab 29 apr 2006, 14:56, modificato 1 volta in totale.
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
Ricapitoliamo :
dopo tante prove e tante letture ecco la configurazione del kernel giusta :
http://img216.imageshack.us/img216/6136 ... ta46pi.png
dmesg :
usb 1-3: new high speed USB device using ehci_hcd and address 5
usb 1-3: configuration #1 chosen from 1 choice
dvb_usb: Unknown symbol i2c_del_adapter
dvb_usb: Unknown symbol i2c_add_adapter
dvb_usb: Unknown symbol i2c_transfer