Grazie...
cambiare utente...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
cambiare utente...
Salve a tutti...qualcuno può dirmi come è possibile cambiare utente senza uscire dal server x e senza disconnettere l'altro utente?
Grazie...

Grazie...
Re: cambiare utente...
Se usi KDE si puo fare senza problemi.teddy85 ha scritto:Salve a tutti...qualcuno può dirmi come è possibile cambiare utente senza uscire dal server x e senza disconnettere l'altro utente?
Grazie...![]()
- l1q1d
- Master

- Contatta:
non mi sono spiegato bene hai settato la 24sima riga così
o così?
Codice: Seleziona tutto
id:3:initdefault:Codice: Seleziona tutto
id:4:initdefault:Re: cambiare utente...
In definitiva!teddy85 ha scritto:Salve a tutti...qualcuno può dirmi come è possibile cambiare utente senza uscire dal server x e senza disconnettere l'altro utente?
Grazie...![]()
Sotto il menu K
Vai a 'cambia utente' e puoi fai questo lavoro.
Se fai partire kde con startx o startkde modifica l'inittab (vedi sopra) e fai il login con kdm (senza non penso che funzioni).
Ps. ho il kde 3.5.2.
Ciao.
Per fare questo lavoro ci vuole KDM!teddy85 ha scritto:Sotto il menù non ho cambia utente e nulla che mi permetta di aprire una nuova sessione... comunque nell inittab la riga è settata così:
id:3:initdefault:
come devo modificare per cambiare utente senza uscire da x e disconnettere l'utente corrente?
Grazie...
Uso kde 3.4
inittab cambialo in questo modo col tuo editor preferito e riavvia. (kdm viene avviato automativamente)
id:4:initdefault:
Da anche un occhiata a:
Slackware For Dummies http://www.slacky.it/index.php?option=c ... &Itemid=82
Ciao.