DVD generati con DVDStyler

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

DVD generati con DVDStyler

Messaggio da Harp »

Oggi, mi sono messo a controllare l'esito di alcuni menu eseguiti con DVDStyler e ho notato alcune anomalie.
Premetto che il procedimento è sempre lo stesso e consiste nel mettere una immagine JPEG come sfondo, la maggior parte delle volte 1024x768 e di utilizzare un paio di Bottoni presenti nella libreria del programma, collegandoli ai rispettivi filmati. (File MPEG creati con Avidemux)
Notavo, purtroppo, che qualche DVD ha l'immagine di sfondo che eccede quella dello schermo della TV, altri hanno il menu che non è navigabile, cioè non c'è la possibilità di scegliere tra i filmati a disposizione, altri ancora invece sono perfetti.

Sto usando la versione 1.5b4 presa dal repository.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema o qualcos' altro di simile?
Qualche suggerimento?

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Contatta:

Re: DVD generati con DVDStyler

Messaggio da touchstyle »

Harp00 ha scritto:Oggi, mi sono messo a controllare l'esito di alcuni menu eseguiti con DVDStyler e ho notato alcune anomalie.
Premetto che il procedimento è sempre lo stesso e consiste nel mettere una immagine JPEG come sfondo, la maggior parte delle volte 1024x768 e di utilizzare un paio di Bottoni presenti nella libreria del programma, collegandoli ai rispettivi filmati. (File MPEG creati con Avidemux)
Notavo, purtroppo, che qualche DVD ha l'immagine di sfondo che eccede quella dello schermo della TV, altri hanno il menu che non è navigabile, cioè non c'è la possibilità di scegliere tra i filmati a disposizione, altri ancora invece sono perfetti.

Sto usando la versione 1.5b4 presa dal repository.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema o qualcos' altro di simile?
Qualche suggerimento?
Penso dipenda dalle dimensioni dell'immagine (1024x768) superiori allo standard, che quindi "sbordano".
Forse lo conosci già, comunque qui c'è scritto molto : http://cdn.mirror.garr.it/mirrors/appun ... ltitle6209.

Ciao,
Touch.

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Messaggio da Harp »

Conosco l'opera, ma non ne ho mai, ahimè, usufruito perchè troppo grande. Certo che Daniele Giacomini dovrebbero insignirlo di qualche premio.

Tornando a DVDStyler, penso che sia "buggato" e che dia qualche problema con l'utilizzo di immagini che vanno fuori la risoluzione standard. Devo ancora capire se è quella di 1024x768.
Presenta problemi, inoltre, nella creazione di video-menu. Ho provato a cercare aiuto anche nel forum di DVDStyler, ma senza successo.
Staremo a vedere cosa succederà col rilascio di nuove versioni, altrimenti mi sa che sarà il caso di passare ad altri programmi, o approfondire le mie conoscenze consultando il link che gentilmente mi hai postato.
Ciao e grazie.

Rispondi