Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve brava gente..mi servirebbero un paio di aiuti..E se siete in grado ve ne sarei molto utile..
Innanzitutto vorrei installare una distro linux su un pc linux che da quel che ho capito è un computer contenente solo un hd e basta..niente schede niente di niente..
MI sapreste chiarire un attimino questo concetto che non mi è molto chiaro??
Grazie molte
Nemmeno a noi è molto chiaro...
Mi sa che un pc con solo un hd
non funzionerebbemolto bene...
Una scheda video ce l'avrà, oppure
quando lo accendi vedi tutto nero?
non ne ho idea samiel...Mi hanno proposto un lavoro al quanto strano..e sinceramente non voglio andare li senza aver capito bene cosa devo fare..
Ho chiesto chiarimenti ma mi hanno detto kè è semplicemente così..
devono metter su roba come 100 di questi affare che poi verranno collegati a windows cn un server samba..Ma non ho capito la prima fase del lavoro..Ovvero istallare sti sistemi operativi su sti "pc linux"
1 cpu
1 ram
1 mobo per tenere nsieme gli elementi sopra citati
1 hd per avere memoria di massa x le installazioni
1 scheda di rete di qualche tipo visto che dovranno andare in rete con win
la mobo deve avere una scheda video integrata minimale se vuoi vedere qualcosa sullo schermo credo...
basta 1 mobo con almeno una seriale,cpu,ram, scheda di rete; puo' fare boot da rete e visualizzare il boot da seriale (ovviamente deve supportare il boot da rete); non e' necessario quindi hd o scheda video
emm pc linux? non esite, mi smebri un po' nuovo dle settore o sbaglio? se e' cosi' non credo che sarai capace di fare cio' che tri stanno chiedendo.. almeno con slack...........
Si in effetti non sono affatto un veterano..Ma l avevo anke detto recedentemente in altri post..
Comunque a prescindere dal lavoro, avrei comunquevoglia di capire come si fanno determinate cose..
Scusate se forse ho dato l impressione di essere spavaldo..Non era mia intenzione..
Ciao
heheh..
Ripeto..Non mi considero un hacker non so se qualcuno qui in mezzo si puo definire tale..
Sono solo uno che ha questa passione e soprattutto al quale è piaciuto quell avatar..Tutto qui..