Grazie
Suse e Samba
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Suse e Samba
Ciao a tutti, ho un problema con la ditta per la quale potrei andare a lavorare e questo problema è che devo installare una Suse e configurare Samba per condividere una directory. Facile? Con la Suse niente è facile come sembra, oggi ho provato ma si trova installato solo samba-client e alcune librerie(non l'ultima versione), manca il Samba vero e proprio, quello con i demoni smb e nmb. Con Yast non ne ho ricavato niente, ho scaricato gli rpm, disinstalalto la versione installata e instalalto quelli ma non funzionava.....avete qualche suggerimento?
Grazie
Grazie
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Ultimamente mi son trovato a modificare gli script di init di una Fedora che non faceva avviare kdm ... ma non é meglio non metterceli nemmeno tutti questi automatismi se poi bisogna riconfigurarsi le cose a mano... YAST2 Anaconda kudzu .. ma che ka**o.
... scusa ma a parte il mugugno non sono in grado di aiutarti perche credo che il problema si di Suse e non di Samba...
devi verificare se l' init SystemV manda in esecuzione i vari daemon, comunque credo che potresti avviarli a mano prova a dare un occhio in /etc/init.d
... ricorda che le distribuzioni desktop tendono sempre a ... complicare le cose semplici e a considerare l' utente un (u)tonto e quindi le cose "complicate" e tecniche vengono nascoste e camuffate e artefatte.
... scusa ma a parte il mugugno non sono in grado di aiutarti perche credo che il problema si di Suse e non di Samba...
devi verificare se l' init SystemV manda in esecuzione i vari daemon, comunque credo che potresti avviarli a mano prova a dare un occhio in /etc/init.d
... ricorda che le distribuzioni desktop tendono sempre a ... complicare le cose semplici e a considerare l' utente un (u)tonto e quindi le cose "complicate" e tecniche vengono nascoste e camuffate e artefatte.
- l1q1d
- Master

- Contatta:
non devi aprirlo con il browser, ma apri il terminale e dai:
Il problema e` dovuto al sistema di controllo di altervista che blocca l`accesso a file del disco se non lincati a pagine interne.
Codice: Seleziona tutto
wget http://palestralinux.altervista.org/guide/SuSESambaConf.pdf