Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
apro un nuovo topic anche se ho visto che se ne è già parlato... e come potrebbe essere altrimenti? Conoscete Plone? Volevo realizzare un sito con plone ma per ora mi sono subito stoppato quando ho visto che l'hosting con motore zope costo un BOTTO!!!
Avete mai avuto esperienza con plone?
se uno avesse un suo server sarebbe facile ...
a1k voleva suggerirti che puoi realizzare un server web sulla tua macchina e, mediante il servizio no-ip di cui ti ha indicato il link, rendere raggiungibile la tua macchina da internet mediante un nome assegnato all'ip della tua connessione.
certo, devi tenere la macchina accesa e online tutto il giorno se vuoi il sito online tutto il giorno!
whites11 ha scritto:a1k voleva suggerirti che puoi realizzare un server web sulla tua macchina e, mediante il servizio no-ip di cui ti ha indicato il link, rendere raggiungibile la tua macchina da internet mediante un nome assegnato all'ip della tua connessione.
certo, devi tenere la macchina accesa e online tutto il giorno se vuoi il sito online tutto il giorno!
a1k correggimi se ho sbagliato!
infatti immaginavo... ma non è fattibile prorpio perchè non tengo la macchina accesa H24...
Grazie comunque...
Cosa mi dite invece di Joomla/Mambo sono più semplici di Plone?
Ho visto che Lorys ha realizzato slacky con mambo...
krisis ha scritto:Per installare Joomla hai solo bisogno di un hosting con php ed un database sql.
Sicuro infatti sto leggendo che dovrei installare tutto il pacchetto php mysql quanto meno in locale per provare il sito... Esiste un metodo veloce di installazione?
Se poi usassi Joomla devo trovare qualcuno che mi fa l'hosting, no?
l'esigenze sarebbero:
nome di dominio di 2° livello con non un enrome traffico...
perchè altervista e non aruba (leggo che molte persone se ne lamentano di quest'ultimo)
dominio di secondo livello significa http://www.dominio.it/tuonome?
non ho mai avuto a che fare con aruba. se metti i banner, altervista ti da banda quanta ne vuoi...è gratis! prova, se vuoi
whites11 ha scritto:dominio di secondo livello significa http://www.dominio.it/tuonome?
non ho mai avuto a che fare con aruba. se metti i banner, altervista ti da banda quanta ne vuoi...è gratis! prova, se vuoi
Io ho provato sul mio pc ad installare plone per curiosità. Il problema è che a differenza di altri cms che spesso possono essere installati nello spazio di hosting (si dice così?), plone necessita di zope che gli faccia da server. Quindi devi trovare chi ti offre zope, altrimenti non puoi arrangiarti da solo. Invece qualcosa tipo phpNuke può essere installato dove ti offrono l'interprete php (e non ricordo se anche mysql) e non ha bisogno di appoggiarsi ad un particolare server tipo zope.
Fatemi presente se ho detto cavolate (non sono esperto di questi strumenti) ma avevo cercato anch'io tempo fa di vedere se era possibile installarsi plone nelle normali offerte di hosting.
Comunque Plone è un bel prodotto. La nuova versione supporta la ricerca in tempo reale: scrivi le prime lettere di quello che stai cercando e ti compare la lista degli oggetti che possono riferirsi alla parola chiave. In pratica quello che sul proprio sistema linux si può fare con Beagle