Dopo 12 ore di ricompilazione dai sorgenti trovati su una rivista ho installato kde3.3, ma qualcosina non va.
<BR>Ad esempio quando chiudo la sessione uscendo da root non riesco a fare il shutdown e il pc si pianta costringendomi a resettare, cosa che invece non succede se mi "sloggo" da user.
<BR>Se installo da root KdeTv funziona da root (riesco a vedere la tv) e non da user, viceversa se lo installo da user in modalità s.u. mi funziona da user e non da root.
<BR>il non funziona è riferito che non trova la schedatv.
<BR>xawtv e xawdecode trovano l´hardware in modo efficace e funzionano a meraviglia sia da root che user?
<BR>tutto ciò con kde3.2.3 non accadeva.
<BR>In compenso KDE3.3 non ha manifestato il classico blocco di circa 15 secondi della macchina che accadeva sotto kde3.2.3
<BR>Se a qualcuno è successo qualcosa di analogo, sa darmi delle delucidazioni?
<BR>E ora una domandina sulla ricompilazione del kernel 2.4.26.
<BR>Caricando menuconfig con il .config di "fabbrica" originale 10.0 e cambiando solo pochissime cose futili come il supporto PCMCIA, il nuovo kernel ricompilato non mi vede più la catena scsi o la scheda audio (non le ho nemmeno sfiorate nel menuconfig).
<BR>Motivo?
<BR>
<BR>Ringrazio anticipatamente tutti.
<BR> Ciao Al<br>
Slackware10.0 e KDE3.3
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Slackware10.0 e KDE3.3
Per quanto riguarda la prima faccenda,
<BR>anch´io avevo installato la 3.3 da /test.
<BR>Da user uscivo tranquillamente da X,
<BR>da root mi si impiantava costringendomi
<BR>a premere il pulsante dell´alimentazione.
<BR>Forse non dipende dalla tua compilazione,
<BR>ma da KDE 3.3
<BR>
<BR>M.<br>
<BR>anch´io avevo installato la 3.3 da /test.
<BR>Da user uscivo tranquillamente da X,
<BR>da root mi si impiantava costringendomi
<BR>a premere il pulsante dell´alimentazione.
<BR>Forse non dipende dalla tua compilazione,
<BR>ma da KDE 3.3
<BR>
<BR>M.<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
Slackware10.0 e KDE3.3
be´, è anche uno dei bug che ha segnalato patrick quando ha messo i pkg in testing... io da root non uso kde quindi non vi so dire.<br>
Slackware10.0 e KDE3.3
Ciao tempo fa avevo installato kde 3.3 ed avevo avuto i problemi che hai segnalato ed altri ancora tanto da reinstallare la 3.2.3
<BR>Ma siccome sono testardo mi sono informato sulla rete ed ho trovato la soluzione (o forse con me ha funzionato) ho fatto i seguenti passaggi:
<BR>Da shell
<BR>Ho disinstallato tutte le applicazione kde.
<BR>Ho rinominato le directory .kde delle home a .kde-old ed i file kderc a kderc-old
<BR>Ho concellato nella dir /tmp tutte le directory temporanee legate a kde
<BR>Ho installato kde 3.3
<BR>Ho rifatto la procedura di prima configurazione del desktop
<BR>Ha questo punto ho copiato alcuni file di configurazione dalla vecchia dir .kde-old tipo la configurazione della posta, rubrica, organizer, bookmark ecc
<BR>Ho regolato i volumi audio con kmix ho riavviato.
<BR>Il primo riavvio e stato con blocco ma poi tutto si e messo a funzionare perfettamente.
<BR>Ho reinstallato tutte le altre applicazione kde.
<BR>A parte la gestione dei font che è un bug riconosciuto, sono molto contento dell´upgrade, e adesso non ho piu il blocco misterioso di kde.
<BR>A mio avviso ne vale la pena di passare a questa versione.
<BR>Se hai bisogno di altre informazioni scrivi.
<BR>
<BR>Ciao
<BR>Xango60
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: xango60 il 25-09-2004 00:48 ]<br>
<BR>Ma siccome sono testardo mi sono informato sulla rete ed ho trovato la soluzione (o forse con me ha funzionato) ho fatto i seguenti passaggi:
<BR>Da shell
<BR>Ho disinstallato tutte le applicazione kde.
<BR>Ho rinominato le directory .kde delle home a .kde-old ed i file kderc a kderc-old
<BR>Ho concellato nella dir /tmp tutte le directory temporanee legate a kde
<BR>Ho installato kde 3.3
<BR>Ho rifatto la procedura di prima configurazione del desktop
<BR>Ha questo punto ho copiato alcuni file di configurazione dalla vecchia dir .kde-old tipo la configurazione della posta, rubrica, organizer, bookmark ecc
<BR>Ho regolato i volumi audio con kmix ho riavviato.
<BR>Il primo riavvio e stato con blocco ma poi tutto si e messo a funzionare perfettamente.
<BR>Ho reinstallato tutte le altre applicazione kde.
<BR>A parte la gestione dei font che è un bug riconosciuto, sono molto contento dell´upgrade, e adesso non ho piu il blocco misterioso di kde.
<BR>A mio avviso ne vale la pena di passare a questa versione.
<BR>Se hai bisogno di altre informazioni scrivi.
<BR>
<BR>Ciao
<BR>Xango60
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: xango60 il 25-09-2004 00:48 ]<br>