Ciao!
Leggevo da qualche parte che, comprando da ebay america, sul prezzo finale bisogna aggiungere il prezzo per passare la dogana??? è vero??? qualcuno ci ha provato?
mandi!
comprare su ebay US
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
Non ho mai comprato nulla al di fuori della Comunità Europea, però so che ci sono cose soggette a dogana ed altre no se provenienti da stati extracomunitari. In particolare, penso che sia soggetto a tassazione tutto ciò che è venduto come nuovo e spedito come tale. Chiaro che se il venditore lo passa come "seconda mano", la tassa non ha senso (correggetemi se sbaglio). Inoltre, mi pare di aver capito che la tassazione è particolarmente orientata verso l'elettronica di consumo, che là ha un prezzo molto inferiore rispetto ai nostri standard.
Mandi
Mandi
Re: comprare su ebay US
Beh, è così da sempre e non solo su ebay. Ed è anche impossibile sapere quanto si andrà a pagare. C'è chi dice che sia il 20% sul valore del prodotto più il 4% selle spese di spedizioni e che la dogana si inizia a pagare dai 30 € in su. Ma c'è gente che ha pagato anche per importi minimi ed alcuni che hanno pagato la dogana oltre il 50% del valore del totale. Insomma, un caos. Io ho fatto un solo acquisto dagli USA. Un telecomando per videocamera, dal valore di 11 € + 16 € di s.s che mi è stato spedito tramite USPS Airmail Letter Post. In poche parole mi è stato spedito come se fosse una lettera e non ho pagato nulla. Invece ogni pacco che passa alla dogana paga...dazio. Anche se lo dichiari come "Gift" etc etc...si paga e spesso si aspettano tempi enormi (anche tre settimane). Infatti non comprerei mai dagli USA.whites11 ha scritto:Leggevo da qualche parte che, comprando da ebay america, sul prezzo finale bisogna aggiungere il prezzo per passare la dogana??? è vero??? qualcuno ci ha provato?
p.s. fino a poco tempo fa i pacchi passavano spesso senza pagare dazi. L'11 settembre prima e la concorrenza cinese poi hanno fatto sì che praticamente un buon numero di pacchi viene fermato in dogana
No, si paga tutto in dogana, anche gli oggetti di seconda mano. E se il venditore dichiara la merce come "Gift", cioè regalo - un tranello piuttosto usato anni fa per evitare spese di dogana - i finanzieri prendono un librone ed applicano la relativa tariffa.Albatros_la ha scritto:Chiaro che se il venditore lo passa come "seconda mano", la tassa non ha senso (correggetemi se sbaglio). Inoltre, mi pare di aver capito che la tassazione è particolarmente orientata verso l'elettronica di consumo, che là ha un prezzo molto inferiore rispetto ai nostri standard.