uscito ibook x86 intel = MacBook
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
uscito ibook x86 intel = MacBook
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore
buono anche il prezzo 1119 euro .... peccato la scheda video ... cosa ne pensate? impressioni? commenti?
buono anche il prezzo 1119 euro .... peccato la scheda video ... cosa ne pensate? impressioni? commenti?
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
Ma perchè spendere 1200 euro per un Mac??
Con 1000 euro e una buona distro GNU/Linux avete un notebook superiore al Mac da ogni punto di vista. Secondo me il Mac è solo per fare il figo (non me ne vogliano i possessori di Mac, amici miei compresi).
Oltretutto Mac non è OpenSource o Free Software quindi non sai quello che hai e sei imbottito di effetti grafici
Con 1000 euro e una buona distro GNU/Linux avete un notebook superiore al Mac da ogni punto di vista. Secondo me il Mac è solo per fare il figo (non me ne vogliano i possessori di Mac, amici miei compresi).
Oltretutto Mac non è OpenSource o Free Software quindi non sai quello che hai e sei imbottito di effetti grafici
se parli dei nuovi mac con architettura x86 sono in parte concorde con te pero i mac con processore power pc sono avanti anni luce rispetto ai normali portatili.
Inoltre mac ha una gestione del risparmio energetico pensata veramente bene, per avere una tale gestione su linux bisogna lavorare non poco .
io sto pensado (appena avro soldi a sufficenza) di comprare un bel powerbook g4 .
Inoltre mac ha una gestione del risparmio energetico pensata veramente bene, per avere una tale gestione su linux bisogna lavorare non poco .
io sto pensado (appena avro soldi a sufficenza) di comprare un bel powerbook g4 .
La situazione che descrivi è quella vecchia di anni fa. Se possiedi un centrino o un qualunque processore che permette il frequency scaling ti posso assicurare che la durata è superiore a quella del mac. Inoltre le distro più moderne (Mandriva, Ubuntu, Suse) supportano divinamente la gestione dell'energia (in modo totalmente automatico) che combinata alla frequency scaling (anch'esso in modo totalmente automatico) ti fanno durare il pc per un tempo t >= a quello del mackobaiachi ha scritto:se parli dei nuovi mac con architettura x86 sono in parte concorde con te pero i mac con processore power pc sono avanti anni luce rispetto ai normali portatili.
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
Guarda se vuoi criticare i g4 ppc hai sbagliato argomento. Per quanto riguarda la gestione dell'hardware macosx è ottimo (forse perchè lo hanno programmato per girare proprio su quell'hardware?!?). 6 ore di batteria sono tante.5m0k3r ha scritto: La situazione che descrivi è quella vecchia di anni fa. Se possiedi un centrino o un qualunque processore che permette il frequency scaling ti posso assicurare che la durata è superiore a quella del mac. Inoltre le distro più moderne (Mandriva, Ubuntu, Suse) supportano divinamente la gestione dell'energia (in modo totalmente automatico) che combinata alla frequency scaling (anch'esso in modo totalmente automatico) ti fanno durare il pc per un tempo t >= a quello del mac![]()
macosx e l'hardware apple sono criticabili per 1000 altri motivi primo fra tutti l'assurdo rapporto qualità/prezzo.